PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mirkus22
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/10/2011, 20:17

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da mirkus22 »

ragazzi volevo sapere ma il prezzo è sempre 180 e piu montaggio???..ma non si trova da qualche altra parte a un prezzo inferiore??

76zack
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/03/2012, 17:36
Località: Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da 76zack »

fukutius ha scritto:Finalmente è arrivato \:D/
Stamattina dopo un'ora di attesa mi è stato montato
Ragazzi e una Fig...a !!!!!! 8) 8)
L'usb box è poco più grande di un pacchetto di sigarette.
Al momento l'ho posizionato nel vano vuoto del caricatore cd con del biadesivo ,
in attesa di trovare un posto tattico nel porta oggetti o magari da un'altra parte.
(il cavo che lo collega all'autoradio è lungo più di un metro e quello per i-pod anche).

La qualità audio è uguale a quella del CD e permette di collegare un i-pod una chiave usb e una presa jack 3,5.
Quando ipod o un mp3 è collegato si ricarica in automatico.
Si accede all'usb box selezionando con il tasto surce CDC.
E' possibile navigare nei file in due modi diversi

nel usb:
Con la funzione pty inserita:
visualizza sul display l'elenco delle cartelle , sottocartelle e titoli canzoni.
Senza la funzione pty:
le cartelle vengono riconosciute come CD nel caricatore ed ,
è possibile accedere ad esse direttamente con i tasti da 1 a 5 .
Per i gruppi di cartelle superiori a 6 dalla 6 alla 99 vengono raggruppate tutte dal tasto 6.

nell'ipod:
con pty inserito:
dal tasto 1 si accede al menu dell'ipod (artista , album, brano , ecc) e successivamente ai titoli delle canzoni che lo riguardano.
dal tasto 2 vengono visualizzati i dati della canzone per 10 sec.
dal tasto 6 si accede alle play-list personali.
senza pty:
con i tasti 1-5 si accede direttamente alle prime 5 play-list personali con il tasto 6 a tutte le canzoni.

Durante la riproduzione sul display viene visualizzato solo il tempo e il num di file nella cartella mentre nell'ipod il titolo della canzone/autore.
Ad ogni pressione di un comando l'ipod si illumina per 10 sec.
Non è possibile pilotare l'ipod direttamente.
Nel caso cartelle o liste con più di 99 canzoni il contatore ricomincia da 1 che equivale alla 101 canzone.

Con la presa jack inserita il display segna --/-- e riproduce l'audio dell'apparecchio collegato
Allego alcune foto fatte stamattina e spero che il mio reportage sia stato utile.. :thumbright: :thumbright:

Ricordo a tutti che il codice accessorio è 9702EZ ,
al costo di circa 180 € più un'ora di manodopera.

CCiao Fukutius.

PS ora corro ad aggiornare la mia firma. \:D/
Ragazzi ho da poco montato usb box xcarlink ed ho un problema: non riesco a visualizzare la lista dei titoli dei brani mi spiego meglio: sono andato in conce a farmi abilitare sia il cd changer che cd list ,a questo punto faccio come ho letto nei vari forum tengo premuto il tasto TA/PTY per 2 secondi scorro verso il basso fino alla fine che mi esce la scritta document, sciaccio il tasto ok poi clicco il tasto 1 o 2 della mia radio (RD4) e mi cambia il cd anzichè farmi vedere i titoli cioe con il tasto 1 mi dà cd01 e con il tasto 2 mi dà cdo2 via dicendo fino al tasto CDo6, aiutatemi cosa sbaglio, trovare le canzoni in questo modo e un ca.......o

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Posso sbagliarmi, ma credo che l'xcarlink funzioni in maniera diversa rispetto all'usb-box originale. Tanto per dirne una, sulle chiavette (o sulle schede) che vengono inserite nell'xcarlink si possono mettere al massimo 6 cartelle (con un massimo di 99 tracce), per l'usb-box non c'è questo limite.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

76zack
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/03/2012, 17:36
Località: Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da 76zack »

si posso mettere 6 o 12 cartelle, ma non penzo cambi la procedura x visualizzare i brani gogglando dicono che si vedono :cry: c'è un modo x vedere se il conce mi ha veramente abilitato la funzione cd list?

76zack
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/03/2012, 17:36
Località: Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da 76zack »

aiutoooooo e giusto il procedimento che faccio x vedere i titoli? [-o<

76zack
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/03/2012, 17:36
Località: Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da 76zack »

ragazzi non riesco ancora a vedere i titoli dei brani tramite documenti in pty , sono passato in conce e mi ha fatto la stampa di cosa mi ha abilitato della radio rd4 e nella lista c'è: cambia cd o usb box , funzione radiotext , funzione cdtext poi nella lista del quadro strumenti c'è abilitata l'opzione caricatore cd e opzione autoradio, a questo punto mi chiedo cosa manca? xche non visualizzo i titoli premendo i tasti 1 e 2 ma mi cambia i cd? se qualcuno posta una telecodifica radio e quadro strumenti funzionante sarebbe molto di aiuto e lo ringrazio in anticipo magari facendosi aiutare dal conce :D

76zack
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/03/2012, 17:36
Località: Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da 76zack »

hoooooo........... c'è nessuno?

76zack
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/03/2012, 17:36
Località: Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da 76zack »

ok non c'è nessuno........ grazieeeeeeeeeeee

mckallagan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/04/2012, 14:08

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da mckallagan »

Salve ragazzi, ho comprato una Ulysse del 2007 con l' Rd4 (quella che non legge Mp3) e dato il fatto che mi piacerebbe avere gli Mp3, ho provato a googlare ed eccomi qua :D
Ho chiesto a Fiat della mia zona per il box usb (quello originale perche' voglio avere la lista delle canzoni) ma nemmeno sanno di cosa io abbia provato a spiegare loro.......
in pratica mi hanno preso per scemo...(avete presente si??!!)
Idem in peugeot..... mi hanno detto di chiedere in Fiat :lol:

Mi rimane da provare in Citroen ma temo che purtroppo sara' la stessa cosa.........
Qualcuno sa qualche altro canale per prendere, magari on line, una di queste Box usb originali Psa?

mckallagan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/04/2012, 14:08

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da mckallagan »

tornato sull' argomento, per vedere se magari mi ero dimenticato di abilitarne la notifica alle risposte ma niente.
Comunque ricordando quell' incompetente dell' addetto ai ricambi della concessionaria Peugeot e come mi ha trattato, ho tralasciato un piccolo dettaglio quando sono andato a chiedergli del box..... sapete la risposta quale e' stata quando ha capito che si trattava di incassare solo pochissimi soldi?
A parte che Fiat quando hanno dei problemi elettrici e particolarmente elettronici, ce li mandano a noi, e poi pe sto c*zzo di stereo, (sto c*azzo di stereo, avete capito bene.....) penso proprio che devi andare da loro....
Meno male che e' il figlio del proprietario..... che idiota porcaeva....
Una vera M*rda

Comunque ritornando al mio problema, ho ordinato una di quelle interfacce che permettono di comandare la radio dal telecomando originale..... Forse il tipo nemmeno mi rimedia quella specifica per la mia Alpine che ne e' comunque predisposta per l' uscita ausiliaria del display (e' un altro incompetente che fa gli impianti audio in zona) ma poco importa, tanto i dati della radio, li vedro' direttamente dalla alpine.
Mi scoccia un po non poter piu' andare nel menu' del computer e di non poter vedere la lista delle canzoni, come apparirebbero sul display, se si rimedia questa Box originale ma senza mp3, proprio non ci so' stare :(

rolfo85
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/05/2012, 20:11

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da rolfo85 »

Ciao a tutti,

Io vorrei far montare l'USB box con presa ipod, jack, usb. Mi sembra di aver capito peró, che collegando un ipod alla presa per i lettori mp3, o una pen drive alla presa USB; non si vedono ne i titoli delle canzoni, ne le eventuali cartelle contenenti tracce musicali, sullo schermo del wipnav, ma solo i numeri(es. Traccia 2 di 15) e non entra nelle cartelle.

Sapete dirmi se ho ragione ?

Grazie

simogere
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2014, 10:44

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da simogere »

Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche dritta...
Ho acquistato ed installato un Dension Gateway PRO BT. Qualche considerazione:
- pensavo si vedessero i tittoli degli mp3 ma nada. C'è da schiacciare sto stato "5"....
- pensavo mantenesse in memoria la canzone che stava suonando, ma nada: quando spegni la macchina e la radio, dopo un paio di minuti sembra che venga tolta tensione a radio e Dension (provando ad accendere la radio non si accende neppure quella).

E' una cosa normale o c'è qualcosa che non va?

crazy1_it
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/10/2008, 21:30

Messaggio da crazy1_it »

Ciao a tutti, ho alcune domande: 1 ho letto nella discussione che comprare usb box e far abilitare porta in concessionaria equivale ad un autoradio aftermarket... Ma facendo così nn perdo tutte le funzioni del display? 2 miglior usb box, usato solo x presa usb? In provincia di Alessandria o Bergamo conoscete qualche installatore? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

simogere
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2014, 10:44

Re:

Messaggio da simogere »

crazy1_it ha scritto:Ciao a tutti, ho alcune domande: 1 ho letto nella discussione che comprare usb box e far abilitare porta in concessionaria equivale ad un autoradio aftermarket... Ma facendo così nn perdo tutte le funzioni del display? 2 miglior usb box, usato solo x presa usb? In provincia di Alessandria o Bergamo conoscete qualche installatore? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao! No, non perdi nessuna informazione. Riguardo l'usb box, personalmente ti consiglierei il dension pro bt (che fa anche da bluetooth). Dipende poi dal modello di Peugeot che hai

http://www.dension.com/sites/default/fi ... 4_2014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

L'installazione comunque sarebbe molto semplice. Da solo non dovresi avere problemi.

Ciao

crazy1_it
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/10/2008, 21:30

Messaggio da crazy1_it »

@simongere x perdere funzioni intendevo, regolazione orologio, diagnosi guasti, cose che comandi direttamente dai comandi radio, dico così xké avevo letto da qualche parte sul forun

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Torna a “Audio e video”