PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
crazy1_it
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/10/2008, 21:30

Messaggio da crazy1_it »

Dimenticavo scusa, ho una 308 del 2008 senza navigatore, autoradio e basta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

simogere
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2014, 10:44

Re:

Messaggio da simogere »

crazy1_it ha scritto:@simongere x perdere funzioni intendevo, regolazione orologio, diagnosi guasti, cose che comandi direttamente dai comandi radio, dico così xké avevo letto da qualche parte sul forun

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Na, non le perdi perchè l'rd4 rimane installata.

Simo

crazy1_it
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/10/2008, 21:30

Messaggio da crazy1_it »

Ah scusa nn ci eravamo capiti... Ok se uso un usb box, intendevo autoradio aftermarket... Togliendo rd4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

simogere
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2014, 10:44

Re:

Messaggio da simogere »

crazy1_it ha scritto:Ah scusa nn ci eravamo capiti... Ok se uso un usb box, intendevo autoradio aftermarket... Togliendo rd4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
L'usb box è proprio un box esterno che dipende dalla radio di serie, quindi i comandi non li perdi.
Se invece cambi la radio, allora di pende. Alcune nativamente supportano anche i comandi del computer di bordo, per altre invece hai bisogno di un'interfaccia specifica. Da quello che ho capito, molti si tengono l'rd4 nel "cassetto" per quando c'è da cambiare l'orario.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Re:

Messaggio da duezerosette »

Da quello che ho capito, molti si tengono l'rd4 nel "cassetto" per quando c'è da cambiare l'orario.[/quote]

Scusa Simo, che vorresti dire? che se cambiassi l'autoradio con una, anche se dedicata, anche se avessi il gruppo per utilizzare i comandi al volante, perderei il controllo dell'orologio? E magari qualcos'altro?
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Mtemakuni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2018, 12:39

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Mtemakuni »

Salve a tutti! Chiedo scusa se contravvengo a qualche regola, ma dopo aver letto threads fino alla nausea non mi pare di aver trovato nulla di simile al mio caso.
1)Ho comprato una 308 tecno usata con autoradio rd4 nella versione più semplice.
2)Ho comprato una usb box cinese e l'ho collegata alla porta cdc ed al piedino dell'alimentazione fissa.
3)Ho chiesto all'assistenza Peugeot di sbloccare la porta del cdc e il cd text.
4)Quando ho acceso la radio per la prima volta dopo aver sbloccato la porta, era impostata già sul cdc e leggeva la chiavetta usb attaccata. Nel momento in cui ho estratto il cd che era rimasto nel lettore, la fonte si è spostata sulla radio e il cdc è completamente scomparso dalla lista delle fonti! Fa il giro tra Aux1, Aux2, Radio e, se è presente un cd nel lettore, Cd. Niente cdc. Qualcuno ha per caso idea di cosa sia successo???

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da duezerosette »

Ciao Mtemakuni,
non so se questo possa esserti utile, ma mi pare di aver letto (facendo il tuo stesso iter di letture) che qualcuno consigliava di impostare il computer di bordo su una cera posizione (non so quale) per non perdere i dati durante il cambio della batteria.
Non ricordo bene l'argomento, era uno delle centinaia che ho letto e ne ho un sentore vago, ma potrebbe servire per risvegliare in altri un ricordo più utile
Stando alla mia ipotesi, forse (e dico "forse") si sarebbe dovuto impostare il lettore su una posizione (AUX o CD o CDC non saprei quale) per mantenere poi l'impostazione.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Giaboz »

duezerosette ha scritto:Ciao Mtemakuni,
non so se questo possa esserti utile, ma mi pare di aver letto (facendo il tuo stesso iter di letture) che qualcuno consigliava di impostare il computer di bordo su una cera posizione (non so quale) per non perdere i dati durante il cambio della batteria.
Non ricordo bene l'argomento, era uno delle centinaia che ho letto e ne ho un sentore vago, ma potrebbe servire per risvegliare in altri un ricordo più utile
Stando alla mia ipotesi, forse (e dico "forse") si sarebbe dovuto impostare il lettore su una posizione (AUX o CD o CDC non saprei quale) per mantenere poi l'impostazione.
Ciao duezerosette. Ti riferisci per caso a questo topic? http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=111314" onclick="window.open(this.href);return false;
fuseSH_park-user.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da duezerosette »

no, no era quello, proverò a cercarlo ma dubito di rintracciarlo, sai, quando cerchi, cerchi, alla fine persi l'orientamento.
Mi dispiace.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Mtemakuni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2018, 12:39

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Mtemakuni »

Capperi! Grazie comunque: intanto do subito un'occhiata, visto mai mi avessero spostato il fusibile. Poi eventualmente dovrò tornare in Peugeot...

Torna a “Audio e video”