PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pablo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 20:24
Località: MATERA

Sostituzione autoradio 207

Messaggio da pablo »

salve a tutti.sono un nuovo iscritto al forum,ma già da diversi giorni ho avuto modo di consultarmi ed avere tante informazioni utili da parte vostra.vi ringrazio tantissimo!!!
felicemente ho da meno di un mese un 207 1.6 hdi xs,in questi giorni ho deciso di sostituire l'autoradio di serie(con comandi al volante)per poter prendere nei prossimi giorni un
JVC KD-SH1000.cosa ne pensate della mia scelta?
forse la mia prima domanda è un pò stupida ''il cablaggio per il collegamento è da sostituire??'' :roll: :roll:
esiste un adattatore per poter recuperare i comandi al volante?me lo sapreste indicare?
SALVE RAGAZZI E GRAZIE PER GLI AIUTI :thumbright:
Pabloooo

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da furfante69 »

pablo ha scritto:salve a tutti.sono un nuovo iscritto al forum,ma già da diversi giorni ho avuto modo di consultarmi ed avere tante informazioni utili da parte vostra.vi ringrazio tantissimo!!!
felicemente ho da meno di un mese un 207 1.6 hdi xs,in questi giorni ho deciso di sostituire l'autoradio di serie(con comandi al volante)per poter prendere nei prossimi giorni un
JVC KD-SH1000.cosa ne pensate della mia scelta?
forse la mia prima domanda è un pò stupida ''il cablaggio per il collegamento è da sostituire??'' :roll: :roll:
esiste un adattatore per poter recuperare i comandi al volante?me lo sapreste indicare?
SALVE RAGAZZI E GRAZIE PER GLI AIUTI :thumbright:
so di certo che con alcune sorgenti (tipo alpine e clarion) aggiungendo un affarino elettronico si possono recuperare i comandi al volante... ma nn so se con JVC si può fare...
è meglio che consulti il catalogo tecnico della stessa JVC oppure, per il momento, conviene optare per un altro prodotto citato sopra (a mio parere migliore) :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da Ste207 »

Ciao Pablo, senti posso chiederti perchè vuoi cambiare la radio di serie? Perchè vuoi mettere un prodotto che legga "tutto" o perchè quella di serie si sente male? Perchè io sto aspettando la mia 207 ma non vorrei si sentisse male la radio... Non pretendo una discoteca ma spererei che si sentisse discretamente....
Grazie.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da KEKE80 »

per mia esperienza ti posso dire che purtroppo jvc non fa comandi al volante per le nostre peugeot :cry: :cry:
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

pablo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 20:24
Località: MATERA

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da pablo »

ciao STE207,la dovrei sostituire perchè legge solamente cd audio,ho fatto montare il supporto per l'ipod.....ma personalmente te lo sconsiglio per due motivi:1)è scomodo da utilizzare dato che pui gestire l'ascolto dei file salamente dal lettore e nn dallo stereo 2)la qualità dell'audio e a dir poco insufficente.anche io nn pretendo una discoteca infatti gli altoparlanti nn li sostituerò perchè sono discreti,ma nel 2007 uno stereo a cd in una leonessa come la nostra nn è il massimo del confort.ciao
Ste207 ha scritto:Ciao Pablo, senti posso chiederti perchè vuoi cambiare la radio di serie? Perchè vuoi mettere un prodotto che legga "tutto" o perchè quella di serie si sente male? Perchè io sto aspettando la mia 207 ma non vorrei si sentisse male la radio... Non pretendo una discoteca ma spererei che si sentisse discretamente....
Grazie.
Pabloooo

pablo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 20:24
Località: MATERA

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da pablo »

ciao KEKE grazie per la risposta,cmq mi sono informato per bene ed ho trovato il supporto per utilizzare i comandi al volante di serie.per fortuna esiste e costa circa 70euro.ciao ciao
KEKE80 ha scritto:per mia esperienza ti posso dire che purtroppo jvc non fa comandi al volante per le nostre peugeot :cry: :cry:
Pabloooo

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da furfante69 »

e di che marca sarebbe??
pablo ha scritto:ciao KEKE grazie per la risposta,cmq mi sono informato per bene ed ho trovato il supporto per utilizzare i comandi al volante di serie.per fortuna esiste e costa circa 70euro.ciao ciao
KEKE80 ha scritto:per mia esperienza ti posso dire che purtroppo jvc non fa comandi al volante per le nostre peugeot :cry: :cry:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

pablo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 20:24
Località: MATERA

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da pablo »

della phonocar.
furfante69 ha scritto:e di che marca sarebbe??
pablo ha scritto:ciao KEKE grazie per la risposta,cmq mi sono informato per bene ed ho trovato il supporto per utilizzare i comandi al volante di serie.per fortuna esiste e costa circa 70euro.ciao ciao
KEKE80 ha scritto:per mia esperienza ti posso dire che purtroppo jvc non fa comandi al volante per le nostre peugeot :cry: :cry:
Pabloooo

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da Jack Nicklaus »

E da quando Phonocar fà interfacce per i comandi al volante? Da quel poco che sò fà soltanto adattatori
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da Auro »

Jack Nicklaus ha scritto:E da quando Phonocar fà interfacce per i comandi al volante? Da quel poco che sò fà soltanto adattatori
Ho dato un'occhiata al sito Phonocar, produce anche interfacce ma non ho capito una mazza perchè non è in italiano, comunque pare produca proprio interfacce JVC per comandi al volante di 307. La cosa mi interesserebbe, non tanto per i comandi al volante ma per il display, non mi dispiacerebbe replicare le informazioni della radio sul CDB, stè JVC hanno un display che fa un poco :pottytrain5:

pablo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 20:24
Località: MATERA

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da pablo »

dato che anch'io vorrei recuperare le info sul CDB mi sapresti indicare che prodotto prendere a livello di stereo e l'eventuale interfreccia da prendere.ma recuperando i comandi al volante si recuperano anche le info della radio sul CDB?
GRAZIE
Auro ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:E da quando Phonocar fà interfacce per i comandi al volante? Da quel poco che sò fà soltanto adattatori
Ho dato un'occhiata al sito Phonocar, produce anche interfacce ma non ho capito una mazza perchè non è in italiano, comunque pare produca proprio interfacce JVC per comandi al volante di 307. La cosa mi interesserebbe, non tanto per i comandi al volante ma per il display, non mi dispiacerebbe replicare le informazioni della radio sul CDB, stè JVC hanno un display che fa un poco :pottytrain5:
Pabloooo

Avatar utente
FireStorm
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/01/2010, 14:18

Re: SOSTITUZIONE AUTORADIO 207

Messaggio da FireStorm »

Ciao Ragazzi anch'io a breve vorrei sostituire la mia autoradio di serie con un'alpine iXA-W404R ma siccome quei bei furoboni della peugeot hanno pensato bene d'implementare nell'autoradio di serie anche i comandi per il computer di bordo avevo bisogno di sapere se è possibile togliere la radio senza perdere i comandi del com di bordo; so che esiste un modulo per questo, ma non hanno fatto un cablaggio quindi se la portassi da un elettrauto dovrebbe fare un lavoro da zero e mi spellerebbe vivo, qualcuno di voi conosce una soluzione più congeniale? Grazie in anticipo
@@@FireStorm@@@ :coolgun:
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

    matteo89
    Peugeottista D.O.C.
    Messaggi: 2861
    Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

    Re: Sostituzione autoradio 207

    Messaggio da matteo89 »

    Io ti consiglio di mettere l'interfaccia di bortesi,che permette di recuperare i comandi al volante ed il controllo del CDB, per l'ora,la diagnosi...l'interfaccia e universale per tutte le radio...
    Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
    + Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

    Avatar utente
    FireStorm
    Peugeottista appassionato
    Messaggi: 106
    Iscritto il: 01/01/2010, 14:18

    Re: Sostituzione autoradio 207

    Messaggio da FireStorm »

    potresti spiegarmi meglio cos'è questa interfaccia? non me ne intendo molto
    @@@FireStorm@@@ :coolgun:
    Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
    Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
    Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

    Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

      matteo89
      Peugeottista D.O.C.
      Messaggi: 2861
      Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

      Re: Sostituzione autoradio 207

      Messaggio da matteo89 »

      L'interfaccia puoi vederla come una centralina che mette in comunicazione i comandi al volante della macchina che usano un bus di comunicazione proprietario con il BUS di comunicazione "universale" accettato da tutte le radio predisposte per i comandi al volante...
      inoltre quella specifica per peugeot con sistema can-bus (207,308,3008,407,5008,307restyling, insomma quelle che hanno la RD4 di serie) permette di recuperare l'accesso al CDB che perderesti togliendo la radio originale... ;-)
      Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
      + Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

      Torna a “Audio e video”