PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
danj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2018, 18:40

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da danj »

duezerosette ha scritto:Ciao alca.peugeot,
ti ringrazio per la tua pronta risposta. Sono nuovo del forum e non ho fatto altro che girare alla ricerca di una soluzione al problema menzionato ma senza trovare una soluzione.
Tante persone hanno avuto lo stesso mio dilemma ma nei tanti thread letti fino ad ora oltre ad essere stati aperti in tempi lontani, nessuno, se ha risolto, ha mai completato il post con una spiegazione di cosa abbia acquistato o di come abbia risolto, aiutando così tanti altri appassionati.
Comunque grazie ancora per tuo il suggerimento :applause: , non sapevo dell’esistenza di una RD45, anche se non credo ce sia la soluzione che mi lascerebbe soddisfatto :scratch: . In fin dei conti è quasi identica alla mia se non per il fatto di avere la uscita USB sul retro mentre io, quasi sicuramente, dovrei crearla. Dico quasi perché non avendo smontato ancora l’autoradio, non so se magari l’uscita ce l’abbia già. E comunque dovrei sempre arrangiarmi a trovare un nascondiglio per il cavetto 8-[ .
Pensavo di acquistare una Alpine cde-192r, avevo letto della loro interfaccia APF-S101 PS ma, poi mi è sorto un altro dubbio, Ma poi il cdb, come lo manovro? Dovrò passare in conce per collegare il tutto all’elettronica del cdb? Qualcuno (qui sopra) ha parlato delle interfacce Bortesi. Ho aperto quel sito ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico (in pratica, non sono riuscito a trovare un modello, una sigla da ordinare) e mi sono deciso a scrivergli per chiedere ragguagli circa la possibilità di mantenere “tutte” le funzioni, sia dei comandi al volante che del cdb.
Ripeto, sono nuovo dei forum e sicuramente non ho cercato nel modo giusto, ma se c'è qualcuno, che dopo aver fatto le stesse mie richieste, avesse poi trovato una soluzione adeguata e la volesse condividere, glie ne sarei enormemente grato. [-o<
Con la rd45 il cavo puoi farlo passare dietro la plancia fino a scendere all'accendi sigari, o nel vano porta oggetti dove c'è il pannellino sul fondo che puoi rimuovere, tagliare e poi applicare la presa USB

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da duezerosette »

grazie Danj, ma nel frattempo ho fatto alcune scelte.
Ho sostituito la radio originale con una Sony, interfaccia comandi al volante.
Proprio in questo momento stavo finalmente sostituendo gli altoparlanti ma ho un grande dilemma.
Ma devo allacciarmi ad un'altra discussione, altrimenti temo che andrei fuori tema.
Ci leggiamo li.
Grazie ancora per adesso.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da duezerosette »

scusami per la risposta frettolosa, non vorrei sembrarti indelicato, ma ho dovuto scrivere su quest'altra discussione già precedentemente aperta
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=109691" onclick="window.open(this.href);return false;
appena finisco ci faremo due chiacchiere.

Grazie e scusami ancora.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

danj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2018, 18:40

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da danj »

Nessun problema, mi spiace non poterti aiutare con il cambio casse, ho l'impianto JBL per fortuna :thumbleft:
Ne ho fatto uno in passato su una punto ma non penso sia utile

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da duezerosette »

un attimo di pausa.
Mi stavo innervosendo ed in questi casi è meglio fermarsi che farsi prendere la mano.
Come ti dicevo, mi sono deciso a sostituire l'autoradio ed ho acquistato anche l'interfaccia per i comandi.
Inizialmente mi avevano venduto una interfaccia universale, solo che avrei dovuto cablarla tutta e a farlo fare a loro mi sarebbe costato più che ricomprarla "dedicata" da Bortesi.
No, non era possibile. Con grande fatica sono riuscito a recuperare un buono di spesa che userò per acquistare l'olio ed il liquido refrigerante per la prossima manutenzione.
Ho acquistato quindi il modello dedicato da Bortesi ed ho montato il tutto.
Ora devo cimentarmi nell'impostazione dell'orologio sul CDB, la procedura c'è ma si riferisce al display digitale.

Tu che auto hai? La radio l'hai montata tu o sei riuscito ad ottenerla di fabbrica?
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

danj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2018, 18:40

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da danj »

Ho una 207 feline la radio ancora di serie, sono andato in Citroen peugeot e da magneti Marelli a chiedere per un ricambio della rd45 con display microfono e USB ma ancora non si è fatto sentire nessuno

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da duezerosette »

ma non ti conviene pensare di cambiarla con una radio commerciale?
Non è difficile, ci sono riuscito anch'io :lol:
Sinceramente già sostituendo solo la radio si nota una certa differenza.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “Audio e video”