PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Piddu_207
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2010, 23:55

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da Piddu_207 »

Salve a tutti! sono un nuovo iscritto appassionatissimo alla mia leoncina! in seguito ad un furto da me subito sto cambiando stereo... naturalmente nn voglio perdere i comandi ora, tergi, ecc ecc... leggevo ke qualcuno di voi ha trovato un'interfaccia in grado di non perdere ciò... POTETE DIRMI KE MARCA E MODELLO è?? GRAZIE GRAZIE GRAZIE! :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da matteo89 »

http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
la trovi qui, specifica per peugeot con canbus...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Piddu_207
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2010, 23:55

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da Piddu_207 »

sarò andicappato ma nn la trovo.... :?

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da matteo89 »

scorri la home verso il basso, interfacce comandi al volante, scorri fino a peugeot...niente di più facile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
seifer2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2010, 12:05
Località: Monza (MB) - Italia

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da seifer2k »

ragazzi ma in sostanza poi con la centralina Bortesi da dove si pilota il CDB una volta tolta la radio di serie? :shock:
Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da matteo89 »

dai comandi al volante...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
seifer2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2010, 12:05
Località: Monza (MB) - Italia

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da seifer2k »

Ottimo matteo89 ;) grazie, tra le altre cose bortesi mi ha anche risposto alla mail con il depliant SCT003 / SPG007 Citroen & Peugeot Stalk Interface. se avete bisogno lo posso postare è in pdf. :chessygrin:
Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM

Garden
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2009, 11:16
Località: Maida (CZ)

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da Garden »

Ciao a tutti ..anche io vorrei sostituire il mio autoradio alla 207.. ma mi chiedevo se esistono modelli (sempre peugeot) che però siano migliori. ad esempio che abbiamo l'entrata usb.
Al momento ho lo stereo con lettore mp3... ma non mi basta!!!
grazie
Garden_,

Garden
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2009, 11:16
Località: Maida (CZ)

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da Garden »

matteo89 ha scritto:L'interfaccia puoi vederla come una centralina che mette in comunicazione i comandi al volante della macchina che usano un bus di comunicazione proprietario con il BUS di comunicazione "universale" accettato da tutte le radio predisposte per i comandi al volante...
inoltre quella specifica per peugeot con sistema can-bus (207,308,3008,407,5008,307restyling, insomma quelle che hanno la RD4 di serie) permette di recuperare l'accesso al CDB che perderesti togliendo la radio originale... ;-)
Su tuo suggerimento ho scoperto questo tipo di interfaccia: http://www.bortesi.it/interfaccia-hd-mediabank.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
come faccio ad essere sicuro che sia compatibile con il mio modello? e per il collegamento ci sarà una scheda allegata? Vorrei sbrigarmi io la cosa..
Garden_,

Garden
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2009, 11:16
Località: Maida (CZ)

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da Garden »

seifer2k ha scritto:Ottimo matteo89 ;) grazie, tra le altre cose bortesi mi ha anche risposto alla mail con il depliant SCT003 / SPG007 Citroen & Peugeot Stalk Interface. se avete bisogno lo posso postare è in pdf. :chessygrin:
puoi inviarlo a me? grazie
Garden_,

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da duezerosette »

sono passati quasi sei anni dall'ultimo intervento ma oltreai dubbi non s'è saputo più niente.
Dato che anch'io sto cercando di risolvere un problema identico (sostituire l'autoradio con una che accetti le USB, ma senza perdere i comandi al volante ne il CDB) e sono sicuro che anche altri potrebbero ancora avere le stesse problematiche, vorrei chiedervi ragguagli su come sia andata a finire questa storia, quali sono stati i risultati ed i componenti impiegati.

Sicuramente farete felici parecchie persone, :applause:

Grazie
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

alca.peugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2009, 9:54

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da alca.peugeot »

duezerosette ha scritto:Dato che anch'io sto cercando di risolvere un problema identico (sostituire l'autoradio con una che accetti le USB, ma senza perdere i comandi al volante ne il CDB)...
Ciao, se non hai "fretta" di aspettare i 30-40 giorni di consegna dalla Cina ti consiglierei questo:
https://it.aliexpress.com/item/RD45-Pla ... 73599.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai la radio originale del gruppo PSA con USB e bluetooh.
Devi solo accoppiarlo con un microfono da 5 euro circa (se fai una ricerca ne trovi uno della VW che va bene comunque) e sei a posto.
Saluti.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da duezerosette »

Ciao alca.peugeot,
ti ringrazio per la tua pronta risposta. Sono nuovo del forum e non ho fatto altro che girare alla ricerca di una soluzione al problema menzionato ma senza trovare una soluzione.
Tante persone hanno avuto lo stesso mio dilemma ma nei tanti thread letti fino ad ora oltre ad essere stati aperti in tempi lontani, nessuno, se ha risolto, ha mai completato il post con una spiegazione di cosa abbia acquistato o di come abbia risolto, aiutando così tanti altri appassionati.
Comunque grazie ancora per tuo il suggerimento :applause: , non sapevo dell’esistenza di una RD45, anche se non credo ce sia la soluzione che mi lascerebbe soddisfatto :scratch: . In fin dei conti è quasi identica alla mia se non per il fatto di avere la uscita USB sul retro mentre io, quasi sicuramente, dovrei crearla. Dico quasi perché non avendo smontato ancora l’autoradio, non so se magari l’uscita ce l’abbia già. E comunque dovrei sempre arrangiarmi a trovare un nascondiglio per il cavetto 8-[ .
Pensavo di acquistare una Alpine cde-192r, avevo letto della loro interfaccia APF-S101 PS ma, poi mi è sorto un altro dubbio, Ma poi il cdb, come lo manovro? Dovrò passare in conce per collegare il tutto all’elettronica del cdb? Qualcuno (qui sopra) ha parlato delle interfacce Bortesi. Ho aperto quel sito ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico (in pratica, non sono riuscito a trovare un modello, una sigla da ordinare) e mi sono deciso a scrivergli per chiedere ragguagli circa la possibilità di mantenere “tutte” le funzioni, sia dei comandi al volante che del cdb.
Ripeto, sono nuovo dei forum e sicuramente non ho cercato nel modo giusto, ma se c'è qualcuno, che dopo aver fatto le stesse mie richieste, avesse poi trovato una soluzione adeguata e la volesse condividere, glie ne sarei enormemente grato. [-o<
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Link1
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2018, 17:41

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da Link1 »

alca.peugeot ha scritto:
duezerosette ha scritto:Dato che anch'io sto cercando di risolvere un problema identico (sostituire l'autoradio con una che accetti le USB, ma senza perdere i comandi al volante ne il CDB)...
Ciao, se non hai "fretta" di aspettare i 30-40 giorni di consegna dalla Cina ti consiglierei questo:
https://it.aliexpress.com/item/RD45-Pla ... 73599.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai la radio originale del gruppo PSA con USB e bluetooh.
Devi solo accoppiarlo con un microfono da 5 euro circa (se fai una ricerca ne trovi uno della VW che va bene comunque) e sei a posto.
Saluti.
Chiedo scusa in anticipo per "resuscitare" questo post dopo 6 mesi...
Sono un neo-iscritto e felice proprietario di una Peugeot807 "con il volante dal lato sbagliato". Uno dei miei crucci è proprio non poter collegare lo smartphone all'autoradio (se non sbaglio RD4 con lettore CD) se non con un cavo AUX... peccato che i simpaticissimi tecnici del Centro Peugeot per attivare la porta AUX nella centralina mi hanno chiesto "solo" 140 sterline... :mad: :mad: :mad:
Sostituendo l'autoradio originale con quella di AliExpress, risolverei il problema o andrebbe comunque attivato qualcosa?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

danj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/05/2018, 18:40

Re: Sostituzione autoradio 207

Messaggio da danj »

Link1 ha scritto:
alca.peugeot ha scritto:
duezerosette ha scritto:Dato che anch'io sto cercando di risolvere un problema identico (sostituire l'autoradio con una che accetti le USB, ma senza perdere i comandi al volante ne il CDB)...
Ciao, se non hai "fretta" di aspettare i 30-40 giorni di consegna dalla Cina ti consiglierei questo:
https://it.aliexpress.com/item/RD45-Pla ... 73599.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai la radio originale del gruppo PSA con USB e bluetooh.
Devi solo accoppiarlo con un microfono da 5 euro circa (se fai una ricerca ne trovi uno della VW che va bene comunque) e sei a posto.
Saluti.
Chiedo scusa in anticipo per "resuscitare" questo post dopo 6 mesi...
Sono un neo-iscritto e felice proprietario di una Peugeot807 "con il volante dal lato sbagliato". Uno dei miei crucci è proprio non poter collegare lo smartphone all'autoradio (se non sbaglio RD4 con lettore CD) se non con un cavo AUX... peccato che i simpaticissimi tecnici del Centro Peugeot per attivare la porta AUX nella centralina mi hanno chiesto "solo" 140 sterline... :mad: :mad: :mad:
Sostituendo l'autoradio originale con quella di AliExpress, risolverei il problema o andrebbe comunque attivato qualcosa?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ciao, sto affrontando il tuo stesso problema e stavo prendendo in considerazione la rd45 su aliexpress completa ma ho paura che poi i pezzi che arrivano non siano PSA, comunque ho letto che sia plug and play, devi solo dare il VIN al tizio per fartela configurare prima che te la spedisca, poi non so se la cosa sia così semplice, comunque dovrebbe mandartela già con USB aux e BT attivi
Se dovessi fare questa prova fammi sapere poi così mi aiuteresti a prendere una decisione

Torna a “Audio e video”