PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mixbimbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2009, 21:35

Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da mixbimbo »

Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Max e possiedo una 207SW da circa 7 mesi...
Volevo qualche delucidazione da qualche addetto ai lavori.
Premetto che la mia 207 monta un'autoradio Mp3 con comandi al volante e i comandi per il computer di bordo (quello monocromatico).
Premetto che pochi mesi prima dell'acquisto dell'auto, mi avevano regalato un'autoradio con lettore DVD, MP3, con schermo da 5".
Ecco il punto, vorrei collegare entrambe le autoradio contemporaneamente, visto che se tolgo quella di serie, non ho più i comandi al volante e le impostazioni del computer di bordo.
Come posso fare? E' possibile? Si possono mettere in parallelo, oppure escludere l'una o l'altra?
Premetto anche che la radio di serie è munita di ingresso AUX.
Grazie per l'eventuale collaborazione, Max.

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da Retz »

ciao mixbimbo :)
benvenuto nel forum :D

ti suggerisco prima di diventare matto a mettere 2 sorgenti in parallelo (sconsigliato) di dare uno sguardo a questo interessantissimo link:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... te+control

è il REMOTE CONTROL col quale puoi comandare il CB della leona anche senza sorgente di serie :thumbleft:

ciaoooooooo
buona permanenza ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da furfante69 »

io l'ho fatto :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
hayri133
Peugeottista veterano
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2009, 16:22
Località: Napoli

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da hayri133 »

Retz ha scritto:ciao mixbimbo :)
benvenuto nel forum :D

ti suggerisco prima di diventare matto a mettere 2 sorgenti in parallelo (sconsigliato) di dare uno sguardo a questo interessantissimo link:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... te+control

è il REMOTE CONTROL col quale puoi comandare il CB della leona anche senza sorgente di serie :thumbleft:

ciaoooooooo
buona permanenza ;-)
retz io l'ho fatto ed e molto comodo e utile all'uso se hai un pò di dimestichezza con l'elettronica vai a cavallo

allora l'unica cosa che ho aggiunto sai quei mp3 che si mettono nell'accendisigaro che trasmettono via radio prendi la corrente in parallelo allo stereo prendi gli rca in uscita e smonti l'mp3 e saldi gli rca in uscita dello stereo sul entrata audio del mp3 ed e tutto fatto cioè io così ho fatto! ci ho messo all'incirca un oretta a montare tutto
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv matricola 05/06/07... e ho detto Tutto!

DAVANTI NESSUNO.....
DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

mixbimbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2009, 21:35

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da mixbimbo »

Grazie raga, ma io volevo proprio avere le due radio contemporaneamente, se possibile è la soluzione migliore per me.
Grazie ancora.

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da furfante69 »

2 autoradio è impossibile... semmai tutte e due alimentate, ma una sola che "suona" , se no rischi di bruciare le sorgenti :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da Retz »

infatti ;-)
a meno che non passi per un mixer audio ma in auto mi pare esagerato :roll:

ma dai, che te ne fai della vecchia sorgente di serie messa lì solo per comandare il CB? buttala via e montane una seria! il CB lo comandi col Remote Control :razz:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
pagliotta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/02/2006, 12:22
Località: sempre in giro x italia ma di Palermo

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da pagliotta »

furfante69 ha scritto:2 autoradio è impossibile... semmai tutte e due alimentate, ma una sola che "suona" , se no rischi di bruciare le sorgenti :scratch:
SI può fare ,due sono soluzioni: se la nuova radio ha le uscite pre, colleghi queste ultime all'ingresso della radio di serie (è una rd4?) però prima devi farti abilitare l'ingresso aux,unico neo e che in uscita hai una potenza da ridere,ovvero quella della radio di serie ,(2w per canale dichiarati 3,5w picco picco) oppure ,altra soluione, fare il contrario,tirar fuori,l'uscita pre della radio di serie (vedi mio post ) e mandarla,ammesso che cè l'ha, all'ingresso della radio "nuova" e sfruttare i suoi finali sicuramente ottenendo molta più potenza in uscita,
Io personalmente, lascierei quella di serie,visto che hai la fortuna che ti legge gli mp3 ed eventualmente tirargli fuori un uscita pre ed affiancargli un bel finale,o due o 3 ;4;etc etc un bel sub cambi gli altoparlanti di serie ed hai un notevolisismo salto di qualità, oppure gli monti una bella doppio din completa di nav,e l'estetica della leoncina ,interna ti cambia,in meglio,facendosi notare eccome
ciao
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)

Zanfo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2009, 11:54

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da Zanfo »

Io Ho lo stesso problema:Ho una 207 cc Fèline da una settimana,ha l'impianto hi/fi Jbl con il sistema Radio cd rd4 liv.2 con comandi al volante,e volevo mettere anche un sistema multimediale,di quelli con lo schermo da 7" motorizzato che fuoriesce..
Ma lo vorrei usare esclusivamente per vedere i film in dvd e la tv ( se il sistema ce l'ha),non per ascoltare la radio Fm..
Andrebbe a interferire sull'autoradio originale tutto ciò? :scratch:

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da Luchetto207 »

Secondo me ti conviene comprare l'interfaccia in modo che puoi avere una sorgente nuova, però singolo din altrimenti non sapresti dove mettere l'originale che vuoi lasciare...a meno che non fai come furfante che l'ha messa nel cassettino portaoggetti ma forse è più comodo togliere il vano portaoggetti nella consolle centrale e lasciarla sopra a quella aftermarket!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Luca-BARI
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2018, 10:18

Re: Montare altro autoradio oltre a quello di serie...

Messaggio da Luca-BARI »

Avevo pensato anche io una cosa del genere alla mia Peugeot 3008, aggiungere una seconda autoradio tramite AUX con un accoppiatore di massa. Praticamente e un filtro che serve a mettere in comune il negativo dei due finali DX e SX. Così facendo hai l'impedenza giusta per l' ingresso aux.

Torna a “Audio e video”