PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Ba-zucca
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2017, 21:56

Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da Ba-zucca »

Ciao a tutti, ho cambiato il ponte posteriore a tamburo della mia 206 (2.0hdi 2003) montando un ponte posteriore a disco proveniente da 1.6 16V. Tutto perfetto tranne che la presetta del sensore era diversa ed anche i 2 sensori erano diversi.
Essendo però i cavi elettrici dei due ponti di ugual colore ho pensato di tagliare la presetta del ponte a disco, visto che non agganciava e mettere la vecchia presetta per il ponte nuovo. Il risultato è che adesso non funziona l'abs e mi esce scritto "ANOMALIA ABS" e "ANOMALIA FRENI" con luce STOP lampeggiante e spia ABS e FRENO A MANO accesa.

Come posso risolvere??? :( :(
Grazie in anticipo

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da Lorenzo97 »

Mi associo anche io alla domanda, volendo effettuare lo stesso lavoro, hai dovuto cambiare tutto il ponte o basterebbe solo cambiare i mozzi dei tamburi con quelli dei dischi? Fammi sapere se hai risolto!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da AC/DC »

prova a fare una diagnosi,penso che devi far riconoscere i nuovi pezzi montati alla centralina quindi telecodificarla
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da AC/DC »

Lorenzo97 ha scritto:Mi associo anche io alla domanda, volendo effettuare lo stesso lavoro, hai dovuto cambiare tutto il ponte o basterebbe solo cambiare i mozzi dei tamburi con quelli dei dischi? Fammi sapere se hai risolto!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
https://www.autoparti.it/peugeot/206-2- ... =HA&page=2" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da thewizard »

il sensore non va codificato, se c'è la ruota fonica è opportuno verificare che il gap sia quello corretto

il problema è che ora il disco frena TROPPO rispetto al tamburo e si dovrebbe ritarare la logica dell'ABS. cosa ceh non fa nessuno..
Fabio

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da AC/DC »

effettivamente se i denti del rilevatore giri abs sono diversi dall'originale non puo' funzionare
206 1.6 hdi, Bambata

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Problema ABS dopo cambio ponte da TAMBURO a DISCO

Messaggio da Lorenzo97 »

Comunque oggi mentre facevo un giro su autodoc ho visto che vendono i sensori per abs per la Peugeot 206 per le diverse versioni, magari ne trovi uno adatto alla tua centralina.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Torna a “206 - Generale”