PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione stereo Peugeot 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Nino97
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/12/2017, 14:23

Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da Nino97 »

L'avevo postata se non sbaglio su una pagina dedicata alla 206 direttamente, ma dato che non ho avuto riscontro la posto qui.
Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Domenico, sono sicliano, ho 20 anni e sono nuovo del forum. Da 2 mesi e mezzo, sono felicemente possessore di una Peugeot 206 del 2002 (comprata chiaramente usata), con un problema allo stereo: i CD una volta inseriti rimangono lì dentro e non escono più (nemmeno appara nulla sul display); mi è già capitato di "rimanere fregato" con un CD, ma sono riuscito comunque ad estrarlo facendo leva con un CD finto come quello che si trova in fondo alle campane dei CD vergini. Adesso, facendo un giro nel web, ho visionato alcune autoradio adatte alle Peugeot in generale, e mi ha colto l'attenzione sia l'RT4 della Peugeot 307, sia l'RD4 della 207, (contro il mio attuale RD3) in quanto l'RT4 è radio-telefono (anche MP3) ed esteticamente mi piace, e l'RD4 possiede la tecnologia MP3 ed io ho molti CD masterizzati in MP3. Ora, quello che vorrei sapere, è se è possibile montare lo stereo della 207 sulla 206, (il display della mia 206 è il modello base, con sole data e ora, stazioni radio e avviso porte aperte). E' dunque possibile montare lo stereo della 207 sulla 206, o devo per forza cambiare anche il display, magari per far vedere i titoli dei brani, o comunque, montando il display della 207 (da cui proviene l'RD4) o la 307 (da cui proviene l'RT4)? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da pegale »

Se vuoi un consiglio spassionato, se vuoi spendere poco prendi una qualsiasi radio multimediale con porta usb, sarà molto più avanzata dell'originale Peugeot. Oppure se puoi, cerca su ebay un tizio che vende un autoradio multimediale con display da 6,2" con trip computer. Io ce l'ho. Come estetica migliora tantissimo la console centrale della nostra Peugeot. Ha tantissime funzioni, tra cui l'interfaccia CAN-BUS che ti permette di replicare i dati del Display centrale, quindi consumi etc.. ma anche di leggere le porte aperte o attivare la retrocamera posteriore appena metti la retromarcia. E ovviamente leggere i dati dei comandi sotto al volante. Purtroppo è datato come hardware. Implementa Windows CE. Il top sarebbe la stessa versione ma con Android. Però avendo il GPS e il Bluetooth, ti permette di fare tante cosine.

Nino97
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/12/2017, 14:23

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da Nino97 »

Grazie della risposta. In realtà avevo pensato ad uno stereo qualunque, soltanto non volevo rovinare il disegno del cruscotto. Siccome lo stereo della 207 (con lettore MP3) ci starebbe benissimo, volevo cercare di montare quello. Per quanto riguarda il display non intendevo quello a colori (poiché dovrei modificare la parte sopra il pulsante delle frecce) ma quello monocromatico, SIMILE a quello della 206, ma in realtà quello della 207, in quanto riconosce lo stereo e tutti i comandi di esso.

pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da pegale »

Per curiosità il modello che ho montato io si chiama MVH 206 PEUG e va a sostituire completamente tutta la plancia dell'autoradio originale. Il display monocromatico rimane al suo posto.

Riguardo alla radio della 207, penso che poi dovrai in qualche modo telecodificarla nella centralina BSI.

Nino97
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/12/2017, 14:23

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da Nino97 »

pegale ha scritto:Per curiosità il modello che ho montato io si chiama MVH 206 PEUG e va a sostituire completamente tutta la plancia dell'autoradio originale. Il display monocromatico rimane al suo posto.

Riguardo alla radio della 207, penso che poi dovrai in qualche modo telecodificarla nella centralina BSI.
Ho capito. Invece il tipo di display che intendevo io era un altro, ad esempio una soluzione del genere: https://www.ppcaraudio.com/images/20120702_084328.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da AC/DC »

https://www.rgsound.it/apf-d100ps-coman ... -1675.html" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da AC/DC »

https://www.rgsound.it/alpine/autoradio ... dio-1-din/" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
giodepo
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/04/2009, 15:43
Località: Seregno

Re: Sostituzione stereo Peugeot 206

Messaggio da giodepo »

pegale ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato, se vuoi spendere poco prendi una qualsiasi radio multimediale con porta usb, sarà molto più avanzata dell'originale Peugeot. Oppure se puoi, cerca su ebay un tizio che vende un autoradio multimediale con display da 6,2" con trip computer. Io ce l'ho. Come estetica migliora tantissimo la console centrale della nostra Peugeot. Ha tantissime funzioni, tra cui l'interfaccia CAN-BUS che ti permette di replicare i dati del Display centrale, quindi consumi etc.. ma anche di leggere le porte aperte o attivare la retrocamera posteriore appena metti la retromarcia. E ovviamente leggere i dati dei comandi sotto al volante. Purtroppo è datato come hardware. Implementa Windows CE. Il top sarebbe la stessa versione ma con Android. Però avendo il GPS e il Bluetooth, ti permette di fare tante cosine.
Sembra che ci sia in circolazione un sistema analogo basato su base android?

http://italian.carmultimedianavigations ... ystem.html

La tua è una MUX?
hai dovuto fare qualche modifica particolare o comprare degli appositi adattatori?
I comandi al volante si perdono?
IL display sopra al pulsantone continuerà a funzionare regolarmente?
206cc 2002 (pre-Restiling) 1.6 16V blu recife
- cruise control
- doppio pulsantone (con hazard debolmente illuminato) e chiusura automatica portiere
- segnalazione "bagagliaio aperto" su display

Torna a “206 - Generale”