PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

delucidazione riserva serbatoio peugeot 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bottazzi
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/03/2009, 20:25
Località: Bologna

Re: delucidazione riserva serbatoio peugeot 206

Messaggio da bottazzi »

CriRock ha scritto:
leone407 ha scritto: A me subentra uno stato d'ansia terribile....per cui ben prima che raggiunga la riserva cerco di fare rifornimento!!!!!
Succede anche a me. Preferisco non fare accendere mai la spia.
Idem!
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: delucidazione riserva serbatoio peugeot 206

Messaggio da goro01 »

Sulla mia 206 1.1, avendo un sebatoio da 50 litri, quando si accende la luce della riserva non ci stanno piu' di 45 litri.
Quindi rimangono circa 5 litri di benzina.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: delucidazione riserva serbatoio peugeot 206

Messaggio da leone407 »

goro01 ha scritto:Sulla mia 206 1.1, avendo un sebatoio da 50 litri, quando si accende la luce della riserva non ci stanno piu' di 45 litri.....
.
Probabilmente volevi dire che quando si accende la spia della riserva non ci stanno più di 5 litri.... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Valeria85
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2019, 1:31

Re: delucidazione riserva serbatoio peugeot 206

Messaggio da Valeria85 »

Salve, scusate mi sono imbattuta in questo post e volevo capire. Dalle risposte date in questo post mi sembra di capire che i 50L indicati per il serbatoio della Peugeot 206 COMPRENDONO i litri della riserva (che dovrebbero essere 5litri), giusto?

Qualcuno sa spiegarmi allora perchè oggi per fare il pieno ho dovuto rifornire di 46,62 litri il serbatoio, eppure non stavo utilizzando la riserva, insomma ma non era né accesa la spia della riserva, né l'indicatore era arrivato all'altezza dell'ultima tacchetta che indica la riserva stessa :scratch:


Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: delucidazione riserva serbatoio peugeot 206

Messaggio da Gian »

Valeria85 ha scritto:Salve, scusate mi sono imbattuta in questo post e volevo capire. Dalle risposte date in questo post mi sembra di capire che i 50L indicati per il serbatoio della Peugeot 206 COMPRENDONO i litri della riserva (che dovrebbero essere 5litri), giusto?

Qualcuno sa spiegarmi allora perchè oggi per fare il pieno ho dovuto rifornire di 46,62 litri il serbatoio, eppure non stavo utilizzando la riserva, insomma ma non era né accesa la spia della riserva, né l'indicatore era arrivato all'altezza dell'ultima tacchetta che indica la riserva stessa :scratch:


Grazie
Ciao
In alcune auto del gruppo PSA avute ho riscontrato una differente capienza del serbatoio rispetto a quanto dichiarato dalla casa.
Fortunatamente sempre in eccesso cioè maggior capacità effettiva rispetto a quanto indicato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Generale”