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Peugeot 206 motore+gancio traino

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
bubba88
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2015, 9:54

Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da bubba88 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un felice possessore di una peugeot 206 1.1 faccio tantissimi km... ma sopratutto faccio tantissimo km con il carrello portomoto attaccato per via delle mie attività agonistiche vi scrivo perchè la mia peugeot anche andando divinamente bene a solo un problema essendo 1.1 giustamente pecca di ripresa e di "forza" e con il carrello dietro le salite sono proprio in difficoltà! Non vorrei cambiare macchina per via dei costi di gestione molto bassi e poi perchè anche essendo datata i mi ci trovo molto bene.... Solo che vorrei un consiglio da voi su come "potenziare" un pokino il motore.... Io ho pensato di :

Sostituire in motore con un motore diesel... Possibile? Conveniente? Bho?

Montare un motore benzina 1.4 / 1.6 ... i consumi come sono? ( non amo il gas!!)


Altre soluzione non ho... Ma mi scoccerebbe cambiare auto anche per una peugeot diesel che si trovano a buon prezzo ma tra passaggi di proprietà reinstallare il gancio traino mi viene cmq una spesa...

Vi ringrazio per la risposta!

8)

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DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da DIABOLIK450 »

guarda io con il 1.6 109 benzina faccio 14,5/15 km con un litro, penso che siano consumi migliori rispetto alla 1.1,e ho una cc che è + pesante, avevo un 1.1 10 anni fa e non faceva + di 13al max 14.comunque se cambia il motore mettendolo di maggior cilindrata sai che se controllano qualcosa sei nei guai!però puoi trovare dei blocchi motore usati
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... v/78533364" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 934029.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ti serve ovviamente anche la centralina, e bisogna vedere se il sistema di raffreddamento va bene , dovrebbe essere uguale ma non ne sono sicuro
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da ross_ »

Cambia filtro.. Monta uno scarico piu performante.. Rimsppa la centralina... E un 5/10 cv in piu dovresti prenderli...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

mgs
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/03/2015, 12:47

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da mgs »

Se fosse così facile figurati se non lo facevano già dalla fabbrica, che ci sono migliaia di ingegneri nelle case automobilistiche.

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da ross_ »

mgs ha scritto:Se fosse così facile figurati se non lo facevano già dalla fabbrica, che ci sono migliaia di ingegneri nelle case automobilistiche.
Che c entra?? Li sviluppano un auto per stare dentro centi limiti e norme.. Li non fai altro che aumentare l aria aspirata, aumentare gli scarichi e riprogrammare il tutto x questinuovi parametri.. L auto chiaramente non rientrera piu nei parametri di fabbrica... Io comunque l ho fatto su piu macchine e ti assicuro che cambia molto...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
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DIABOLIK450
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Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da DIABOLIK450 »

se cambi lo scarico e il filtro su un 1.1 da 60 cv cosa vuoi guadagnare 2/3 cv, mi Sto arrivando! che non gli cambiano la vita, in salita farà sempre fatica, eventualmente la soluzione , ma è molto complicata, sarebbe quella di mettere un turbo o un compressore volumetrico, con quello si che 20/25 cv li prenderebbe e avrebbe un miglioramento, visto che poi la potenza sarebbe vicina ai a quella del 1.4 16v,però bisogna pensare di trovare turbina intercooler, e di raccordare il tutto bene e poi probabilmente servirebbe anche una mappa ad hoc, almeno 1000 euro trovando qualche pezzo usato,
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

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DIABOLIK450
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Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da DIABOLIK450 »

http://www.ebay.it/itm/Peugeot-206-CC-1 ... 43d6ee3a7d" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/54359880009-TURB ... 3cf6b19bad" onclick="window.open(this.href);return false;
a questi devi aggiungere manodopera e almeno 300 euro per la rimappatura, questi potrebbero essere dei pezzi compatibili, poi bisogna vedere se è così, poi devi mettere tutti i raccordi per intercooler e filtro aria, oltre al collettore per la turbina, è vero un turbo da 85 magari 90 cv sarebbe meglio di un 1.4 da 88 aspirato, sia come coppia che penso serva visto che deve trainare il carrello, che come accelerazione
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

ross_
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da ross_ »

Fanno piu differenza 5 cv veri che 25/30 buttati li..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
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DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da DIABOLIK450 »

si ma per esperienza ho avuto il 1.1 con scarico e filtro e non cambiava molto, la mappatura forse fa prendere il 10% se va bene , ma rimane sempre un 1.1 aspirato con forse 65cv , forse gli conviene prendere un blocco usato e trapiantarlo con tutta l'elettronica, con 1000 euro forse il lavoro lo riesce a fare , a costi interessanti si trovano anche i 1.6 90 cv 8v, o i motori della 106 rally 1.6 o 1.3
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thewizard
Peugeottista D.O.C.
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Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da thewizard »

se un 1.1 aspirato prende più di 2CV tra scarico ed aspirazione (1000euro di lavoro) io sono Napoleone!!!
:lol:

Fabio

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Gabriel_
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Località: Alice Castello (VC)

Re: Peugeot 206 motore+gancio traino

Messaggio da Gabriel_ »

L'ho avuta.. ed il consiglio del mio attuale preparatore è stato: "non farci niente, sprechi solo dei soldi"

E' un motore troppo piccolo, inutile da modificare poiché non cambia nulla.

Ti sconsiglio vivamente la sostituzione del motore con uno più performante, lo fai a tuo rischio e pericolo (se ti beccano sei nella c....a)

Se devi proprio farlo stai sul benzina (1.6 16v è un ottimo compromesso) ma devi sostituire anche cambio ed elettronica.

Fare turbo un 1.1, a mio parere, è la cagata più grande che si possa fare.
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

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