• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Lavori di manutenzione straordinaria 206cc

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Re: Lavori di manutenzione straordinaria 206cc

Messaggiodi Mattomotori il 24/02/2019, 17:47

Gruppo bobine?? Qualche sensore stupido? Iniettori da rivedere? Le candele vecchie erano belle nocciola però.. sonda lambda impazzita? Boh...
Mattomotori
Peugeottista curioso

Messaggiodi Pietro 2 il 24/02/2019, 18:35

Ma le candele non le avevi già cambiate? Ad ogni modo prova un pò a pulire il flussometro (debimetro).
Pietro 2
Peugeottista appassionato

Messaggiodi Mattomotori il 24/02/2019, 19:14

L’auto l’ho portata a casa qualche settimana fa e per ora ho sistemato un po’di sciocchezze e ho montato le candele nuove! Ho pulito il corpo farfallato ma la macchina non ha il debimetro, utilizza il sensore di pressione assoluta sul collettore di aspirazione e un sensore (credo) di temperatura a monte del corpo farfallato..
Mattomotori
Peugeottista curioso

Messaggiodi Mattomotori il 05/03/2019, 13:12

Non poteva mancarmi la perdita di liquido refrigerante dal raccordo tra i tubi provenienti dal vano motore e il box nel quale c’è il radiatore interno del riscaldamento.. tappetino guidatore bagnato e non riesco a sfilarli per sostituire gli o-ring.. riuscirci sembra un’impresa ardua..
Mattomotori
Peugeottista curioso

Messaggiodi Mattomotori il 09/03/2019, 10:27

Bene, mi sono sostituito in “fai da me” il radiatore riscaldamento in abitacolo e i due maledetti o-ring che non tenevano tra il radiatore stesso e i due tubi in plastica provenienti dal vano motore!
Ho aggiunto un flacone intero di stp trattamento iniettori in 30 litri di benzina al posto che in 60 e per ora il motore sembrerebbe essere un filino più rotondo e mi è sembrato tirare indietro meno.. starò a vedere!
Ciao
Mattomotori
Peugeottista curioso

Precedente

Torna a 206 - Guasti, problemi e manutenzione