• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Quadro comandi che non va

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Quadro comandi che non va

Messaggiodi RickyWolf il 10/09/2019, 18:34

Contagiri e Indicatore carburante non vanno

Messaggiodi RickyWolf il oggi, 13:30
Ho fatto riparare da poco l'indicatore digitale dei KM della mia 206.
Appena dopo un po è andato in tilt l'indicatore del livello del carburante e il contagiri non da più segni di vita.
Ho riportato subito il quadro all'officina che me l'aveva accomodato, ma provandolo con un tester tutto funziona.
Hanno provato altri 3 quadri sulla macchina, ma su tutti non funzionavano nè il contagiri nè l'indicatore del livello del carburante.
A questo punto, pensando che il problema venisse dal circuito elettrico ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, che ha testato tutto, ma secondo lui i segnali al quadro arrivano regolarmente.
Qualcuno di voi ha idea di che potrebbe essere?

Sul quadro il numero di serie è 96/349/610/80. E' di quelli che hanno due prese dietro (una bianca e una gialla).
Non è che qualcuno ha lo schema dei pin di queste prese?
Vorrei testarlo da solo e, quando l'ho portato a controllare ho visto che per vedere se funzionava collegavano dei cavetti ai PIN delle prese ... ma non so a quali devo collegarli.

Se mi spiegate come si inviano le foto ne ho fatte 3 al mio quadro.

Grazie
RickyWolf
Peugeottista curioso

Torna a 206 - Guasti, problemi e manutenzione