PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 si spegne all improvviso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

206 si spegne all improvviso

Messaggio da giuseppe8166 »

buonasera, possiedo una 206 a benzina 1200 da 60 cv che da un po si spegne all'improvviso senza mostrare nessun codice di errore e non vuol sapere di riaccendere,dopo alcuni gg magari riprende a funzionare per 1/2 settimane e poi si ripresenta il difetto.ho portato la macchina presso una officina peugeot e dopo alcuni controlli mi hanno detto che bisogna sostituire intero cablaggio elettrico motore codice 6510SJ non piu' fornibile.potete aiutarmi qualche consiglio magari alcuni hanno risolto lo stesso difetto.in attesa saluti
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Centralina / bobine?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: 206 si spegne all improvviso

Messaggio da giuseppe8166 »

aggiorno la situazione,ieri sono state provate bobina e sensore giri,ed il difetto continua, poi cosa srana il rele' montato sulla centralina attacca e stacca di continuo al momento del difetto
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: 206 si spegne all improvviso

Messaggio da Pietro 2 »

Quindi all'officina (autorizzata?) Peugeot ti hanno praticamente detto che la macchina è irreparabile e devi buttarla? :shock: :shock: :shock:
Dalla descrizione del guasto sarei portato a pensare ad un guasto intermittente alla centralina motore. Indagherei anche sulla pompa benzina alloggiata nel serbatoio. Prova a portare l'auto ad un concessionario Peugeot.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 206 si spegne all improvviso

Messaggio da Gian »

Ciao
Massa motore
Quando te lo fa sarebbe utile collegare la stazione di diagnosi e monitorare i parametri
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: 206 si spegne all improvviso

Messaggio da leadfoot »

se si spegne all'improvviso come la mia da almeno 10 anni sono i contatti dei vari sensori posti nel vano motore che si sono ossidati oppure di forma della consensa sopra dato che non sono schermati. Ovviamente nella centralina non appare nessun errore.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”