PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore al posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Qualcuno sa a cosa si riferisce il codice di organizzazione sui siti di ricambistica?
Non credo che si riferisce alle ultime 4cifre del num. Di telaio.
Help
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Qualcuno sa il tipo di bronzo usare x fare le boccole in sostituzione dei cuscinetti? O c'è in rete qualcuno che già lì produce? Che benefici ci sono?
Help sono frustato xchè non so che fare se prendere un'altro ponte o prendere gli attrezzi x la sostituzione dei perni. Xchè il ponte è anche difficile da trovare xchè il mio è con freno a disco e ABS. Non so se sono tutti uguali.
Chiedo a tutti che abbiamo avuto usata esperienza, so di essere petulante :?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

il kit di cui parli costa circa 600€. io ho recuperato tutto il necessario praticamente a costo zero: si tratta di barre filettate M20, qualche dado M20× 50, un tubo e due rondelloni spessi un po più larghi del tubo...

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

appena riesco allego la lista e le misure dei pezzi necessari...

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

dottorlu ha scritto:appena riesco allego la lista e le misure dei pezzi necessari...
Ok grazie dottorblue...
Qui hai meccanici in zona quando parlavo di questo kit mi guardavano perplessi, poi alla fine mi dicevano che ci voleva il ponte nuovo o usato da metterlo apposto.

Poi mi spieghi meglio come hai fatto e che marca dei kit di riparazione hai preso.

Cmq su autoparti lo svendevano a 170€ della ruville.

X le barre avevo visto che erano da 20mm su manuale di istruzioni.

Tu quindi hai cambiato solo i perni e cuscinetti??
Spero di risolvere xchè altrimenti mi perdo la ruota qualche giorno di questi. \:D/
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

dottorlu ha scritto:il kit di cui parli costa circa 600€. io ho recuperato tutto il necessario praticamente a costo zero: si tratta di barre filettate M20, qualche dado M20× 50, un tubo e due rondelloni spessi un po più larghi del tubo...
Hai preso le barre a filetto stretto o quelle comuni se si vendono nei ferramenta?
Aspetto tue notizie, intanto grazie.. :thumbright: :thumbright:
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

il kit che hai visto su autoparti riguardava solo perni e cuscinetti a 170€. poi nelle descrizioni del kit ti dicono che va montato con gli attrezzi specifici( una valigetta della rueville dal costo di circa 600€). io ho usato barre dal passo comune o grosso, anche se nel kit rueville ci sono due barre da 80cm e filletto M20x1.5 che dovrebbe essere un passo stretto. col passo grosso è più faticoso avvitare i dadi ma è comunque fattibile....

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

ho qualche foto ma non riesco ad inviarle col telefono... appena ho tra le mani il PC provo ad inviarle...

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Ok :D
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Gian »

dottorlu ha scritto:il kit che hai visto su autoparti riguardava solo perni e cuscinetti a 170€. poi nelle descrizioni del kit ti dicono che va montato con gli attrezzi specifici( una valigetta della rueville dal costo di circa 600€). io ho usato barre dal passo comune o grosso, anche se nel kit rueville ci sono due barre da 80cm e filletto M20x1.5 che dovrebbe essere un passo stretto. col passo grosso è più faticoso avvitare i dadi ma è comunque fattibile....
Ciao
Intervengo innanzitutto per porti i complimenti per il lavoro svolto. :applause: :applause: :applause:
In seconda battuta è necessario prestare attenzione alla coppia di serraggio dei dadi dove se gli originali fossero avvitati sa una barra con filetto MB o MC (per intenderci filetto con passo fine o finissimo) e monti un kit con barra e dadi con filettatura MA (filetto con passo grosso per intenderci ) devi necessariamente adeguare la coppia di serraggio considerando anche la battuta sulla quale andrà ad esercitare la forza di spinta del dado man mano che questo verrà avvitato.
Spero essermi spiegato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Si infatti x quello ho chiesto tutto queste informazioni :D
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Gian »

sciamano82 ha scritto:Si infatti x quello ho chiesto tutto queste informazioni :D
Bravo e soprattutto le coppie di serraggio oltre all'eventuale presenza di rasamenti o distanziali che dir si voglia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Chiedo scusa ma non ho inteso il discorso delle coppie di serraggio. Le barre filettate servono e vengono usate per estrarre e reinserire i perni che sono montati per interferenza nel tubolare del ponte.
Bisogna fare forza sui dadi fino a quando i perni si muovono e vengono via dal ponte e allo stesso modo forzare finchè i perni nuovi non sono inseriti fino alla posizione corretta.
Non credo che ci sia una coppia fissa....
Il perno del lato sinistro è venuto via quasi facilmente mentre per estrarre quello del lato destro, ho dovuto fare molta più forza e usare una chiave da 30 montata su un tubo lungo circa un metro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Gian »

dottorlu ha scritto:Chiedo scusa ma non ho inteso il discorso delle coppie di serraggio. Le barre filettate servono e vengono usate per estrarre e reinserire i perni che sono montati per interferenza nel tubolare del ponte.
Bisogna fare forza sui dadi fino a quando i perni si muovono e vengono via dal ponte e allo stesso modo forzare finchè i perni nuovi non sono inseriti fino alla posizione corretta.
Non credo che ci sia una coppia fissa....
Il perno del lato sinistro è venuto via quasi facilmente mentre per estrarre quello del lato destro, ho dovuto fare molta più forza e usare una chiave da 30 montata su un tubo lungo circa un metro.
Ciao
Ops chiedo scusa ho scritto un'inesattezza [-o<
Sono come quelle che si vedono in un video che ho visto sul solito canale dove le barre erano corredate di estrattore a battente giusto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Credo che tu stia parlando delle barre di torsione.....
Il kit di cui parlo io invece serve per estrarre i perni rovinati del ponte su cui si muovono i cuscinetti dei bracci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”