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Rumore al posteriore
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- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Qualcuno sa a cosa si riferisce il codice di organizzazione sui siti di ricambistica?
Non credo che si riferisce alle ultime 4cifre del num. Di telaio.
Help
Non credo che si riferisce alle ultime 4cifre del num. Di telaio.
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Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
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- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Qualcuno sa il tipo di bronzo usare x fare le boccole in sostituzione dei cuscinetti? O c'è in rete qualcuno che già lì produce? Che benefici ci sono?
Help sono frustato xchè non so che fare se prendere un'altro ponte o prendere gli attrezzi x la sostituzione dei perni. Xchè il ponte è anche difficile da trovare xchè il mio è con freno a disco e ABS. Non so se sono tutti uguali.
Chiedo a tutti che abbiamo avuto usata esperienza, so di essere petulante
Help sono frustato xchè non so che fare se prendere un'altro ponte o prendere gli attrezzi x la sostituzione dei perni. Xchè il ponte è anche difficile da trovare xchè il mio è con freno a disco e ABS. Non so se sono tutti uguali.
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Re: Rumore al posteriore
il kit di cui parli costa circa 600€. io ho recuperato tutto il necessario praticamente a costo zero: si tratta di barre filettate M20, qualche dado M20× 50, un tubo e due rondelloni spessi un po più larghi del tubo...
Re: Rumore al posteriore
appena riesco allego la lista e le misure dei pezzi necessari...
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- Peugeottista appassionato
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Re: Rumore al posteriore
Ok grazie dottorblue...dottorlu ha scritto:appena riesco allego la lista e le misure dei pezzi necessari...
Qui hai meccanici in zona quando parlavo di questo kit mi guardavano perplessi, poi alla fine mi dicevano che ci voleva il ponte nuovo o usato da metterlo apposto.
Poi mi spieghi meglio come hai fatto e che marca dei kit di riparazione hai preso.
Cmq su autoparti lo svendevano a 170€ della ruville.
X le barre avevo visto che erano da 20mm su manuale di istruzioni.
Tu quindi hai cambiato solo i perni e cuscinetti??
Spero di risolvere xchè altrimenti mi perdo la ruota qualche giorno di questi.
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- Peugeottista appassionato
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- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Hai preso le barre a filetto stretto o quelle comuni se si vendono nei ferramenta?dottorlu ha scritto:il kit di cui parli costa circa 600€. io ho recuperato tutto il necessario praticamente a costo zero: si tratta di barre filettate M20, qualche dado M20× 50, un tubo e due rondelloni spessi un po più larghi del tubo...
Aspetto tue notizie, intanto grazie..
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Re: Rumore al posteriore
il kit che hai visto su autoparti riguardava solo perni e cuscinetti a 170€. poi nelle descrizioni del kit ti dicono che va montato con gli attrezzi specifici( una valigetta della rueville dal costo di circa 600€). io ho usato barre dal passo comune o grosso, anche se nel kit rueville ci sono due barre da 80cm e filletto M20x1.5 che dovrebbe essere un passo stretto. col passo grosso è più faticoso avvitare i dadi ma è comunque fattibile....
Re: Rumore al posteriore
ho qualche foto ma non riesco ad inviarle col telefono... appena ho tra le mani il PC provo ad inviarle...
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- Peugeottista appassionato
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- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Ok
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- Gian
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Re: Rumore al posteriore
Ciaodottorlu ha scritto:il kit che hai visto su autoparti riguardava solo perni e cuscinetti a 170€. poi nelle descrizioni del kit ti dicono che va montato con gli attrezzi specifici( una valigetta della rueville dal costo di circa 600€). io ho usato barre dal passo comune o grosso, anche se nel kit rueville ci sono due barre da 80cm e filletto M20x1.5 che dovrebbe essere un passo stretto. col passo grosso è più faticoso avvitare i dadi ma è comunque fattibile....
Intervengo innanzitutto per porti i complimenti per il lavoro svolto.
In seconda battuta è necessario prestare attenzione alla coppia di serraggio dei dadi dove se gli originali fossero avvitati sa una barra con filetto MB o MC (per intenderci filetto con passo fine o finissimo) e monti un kit con barra e dadi con filettatura MA (filetto con passo grosso per intenderci ) devi necessariamente adeguare la coppia di serraggio considerando anche la battuta sulla quale andrà ad esercitare la forza di spinta del dado man mano che questo verrà avvitato.
Spero essermi spiegato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Rumore al posteriore
Si infatti x quello ho chiesto tutto queste informazioni
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Re: Rumore al posteriore
Bravo e soprattutto le coppie di serraggio oltre all'eventuale presenza di rasamenti o distanziali che dir si voglia.sciamano82 ha scritto:Si infatti x quello ho chiesto tutto queste informazioni
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Re: Rumore al posteriore
Chiedo scusa ma non ho inteso il discorso delle coppie di serraggio. Le barre filettate servono e vengono usate per estrarre e reinserire i perni che sono montati per interferenza nel tubolare del ponte.
Bisogna fare forza sui dadi fino a quando i perni si muovono e vengono via dal ponte e allo stesso modo forzare finchè i perni nuovi non sono inseriti fino alla posizione corretta.
Non credo che ci sia una coppia fissa....
Il perno del lato sinistro è venuto via quasi facilmente mentre per estrarre quello del lato destro, ho dovuto fare molta più forza e usare una chiave da 30 montata su un tubo lungo circa un metro.
Bisogna fare forza sui dadi fino a quando i perni si muovono e vengono via dal ponte e allo stesso modo forzare finchè i perni nuovi non sono inseriti fino alla posizione corretta.
Non credo che ci sia una coppia fissa....
Il perno del lato sinistro è venuto via quasi facilmente mentre per estrarre quello del lato destro, ho dovuto fare molta più forza e usare una chiave da 30 montata su un tubo lungo circa un metro.
- Gian
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Re: Rumore al posteriore
Ciaodottorlu ha scritto:Chiedo scusa ma non ho inteso il discorso delle coppie di serraggio. Le barre filettate servono e vengono usate per estrarre e reinserire i perni che sono montati per interferenza nel tubolare del ponte.
Bisogna fare forza sui dadi fino a quando i perni si muovono e vengono via dal ponte e allo stesso modo forzare finchè i perni nuovi non sono inseriti fino alla posizione corretta.
Non credo che ci sia una coppia fissa....
Il perno del lato sinistro è venuto via quasi facilmente mentre per estrarre quello del lato destro, ho dovuto fare molta più forza e usare una chiave da 30 montata su un tubo lungo circa un metro.
Ops chiedo scusa ho scritto un'inesattezza [-o<
Sono come quelle che si vedono in un video che ho visto sul solito canale dove le barre erano corredate di estrattore a battente giusto ?
==========>gianluigi<=========
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Re: Rumore al posteriore
Credo che tu stia parlando delle barre di torsione.....
Il kit di cui parlo io invece serve per estrarre i perni rovinati del ponte su cui si muovono i cuscinetti dei bracci.
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