PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore al posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Le parti sostituite sono quelle evidenziate in foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Gian »

Ciao
Sì ok ora tutto chiaro avevo confuso le 2 barre di cui quella alla quale fai riferimento è quella che viene utilizzata come estrattore come indicato nelle foto.
Sorry
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Aspettiamo con ansia le misure. :mrgreen:
Ben lavoro, almeno è come nuovo.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Ho usato:
2 barre lunghe 80 cm con filetto M20x2.5
3 dadi M20 lunghi 5cm ( sono dadi per giuntare le barre)
3 dadi M20 normali
1 tubo lungo 26 cm e diametro interno 50mm
2 rondelloni spessi 1cm larghi circa 65mm.
Ho unito le due barre con uno dei dadi lunghi, per arrivare a 160 cm di lunghezza, ma se non si hanno problemi di spazio si può usare direttamente una barra unica senza giunture

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Ok grazie dottorblue.
Ma il lavoro te lo sei fatto da solo sotto casa?

Come hai fatto x estrarli saldando il perno esternamente e ci hai inserito il dado?

Dove hai preso i ricambi perni e cuscinetti?

Quindi hai preso tutto da un ferramenta?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Ma la tua è con i doppi freno a disco?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

il lavoro è stato fatto nel mio garage su 4 cavalletti... non molto comodo ma efficace.
ho iniziato col perno di sinistra che ha il foro più piccolo e può essere estratto mettendo un paio di dadi sulla barra (praticamente i due dadi rimarranno allinterno del ponte).
a quel punto senza il perno di sinistra poui inserire oltre ai due dadi, qualche rondella o spessore dal diametro adeguato per estrarre il perno di destra (che ha il foro più largo).
Se invece vuoi fare un lato per volta sul perno di destra devi usare la tecnica del dado saldato....

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Forse non sono stato molto chiaro.... ma vedrai che è più facile di quello che sembra.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

la mia ha i freni a tamburo. è un1.4 hdi.
tutto il materiale che ho usato è stato preso in ferramenta...

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

dottorlu ha scritto:Le parti sostituite sono quelle evidenziate in foto....
I pezzi dove li hai acquistati dal ricambista o online?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

ho voluto spendere poco perchè non ero sicuro di riuscire a montarli ma sembrano comunque di buona qualità....
ho preso questi :
http://www.ebay.fr/itm/221639692016" onclick="window.open(this.href);return false;

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

Per la revisione del ponte esistono kit di questo genere:
http://www.ebay.it/itm/271995330428?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra una valida alternativa all'acquisto di un ponte nuovo o di uno di recupero, le cui condizioni sono sempre incerte.
Mi/vi domando come si faccia in pratica ad estrarre i perni vecchi e ad inserire quelli nuovi, quali attrezzature sono necessarie.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

Pietro 2 ha scritto:Per la revisione del ponte esistono kit di questo genere:
http://www.ebay.it/itm/271995330428?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra una valida alternativa all'acquisto di un ponte nuovo o di uno di recupero, le cui condizioni sono sempre incerte.
Mi/vi domando come si faccia in pratica ad estrarre i perni vecchi e ad inserire quelli nuovi, quali attrezzature sono necessarie.
Mi scuso per il messaggio che ho inviato, praticamente un doppione dei precedenti, non avevo letto con attenzione lo svolgimento del topic :(

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Sono un po' incerto della marca. Io avevo visto quelli della ruville su autoparti ma non li trovo più. Sono decisamente più costosi. Però visto che loro hanno fatto il kit di estrazione dei perni mi sembrava più che valida l'alternativa. Non conosco la nsr- pivot
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Quelli della ruville sono sicuramente di ottima qualità ma anche molto più costosi di quelli che ho comperato io.
La mia macchina è ormai vecchia e come dicevo non ero sicuro di riuscire nella riparazione... ho preferito spendere un po meno.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”