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Rumore al posteriore
Re: Rumore al posteriore
Le parti sostituite sono quelle evidenziate in foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Rumore al posteriore
Ciao
Sì ok ora tutto chiaro avevo confuso le 2 barre di cui quella alla quale fai riferimento è quella che viene utilizzata come estrattore come indicato nelle foto.
Sorry
Gian
Sì ok ora tutto chiaro avevo confuso le 2 barre di cui quella alla quale fai riferimento è quella che viene utilizzata come estrattore come indicato nelle foto.
Sorry
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Aspettiamo con ansia le misure.
Ben lavoro, almeno è come nuovo.
Ben lavoro, almeno è come nuovo.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
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Re: Rumore al posteriore
Ho usato:
2 barre lunghe 80 cm con filetto M20x2.5
3 dadi M20 lunghi 5cm ( sono dadi per giuntare le barre)
3 dadi M20 normali
1 tubo lungo 26 cm e diametro interno 50mm
2 rondelloni spessi 1cm larghi circa 65mm.
Ho unito le due barre con uno dei dadi lunghi, per arrivare a 160 cm di lunghezza, ma se non si hanno problemi di spazio si può usare direttamente una barra unica senza giunture
2 barre lunghe 80 cm con filetto M20x2.5
3 dadi M20 lunghi 5cm ( sono dadi per giuntare le barre)
3 dadi M20 normali
1 tubo lungo 26 cm e diametro interno 50mm
2 rondelloni spessi 1cm larghi circa 65mm.
Ho unito le due barre con uno dei dadi lunghi, per arrivare a 160 cm di lunghezza, ma se non si hanno problemi di spazio si può usare direttamente una barra unica senza giunture
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Ok grazie dottorblue.
Ma il lavoro te lo sei fatto da solo sotto casa?
Come hai fatto x estrarli saldando il perno esternamente e ci hai inserito il dado?
Dove hai preso i ricambi perni e cuscinetti?
Quindi hai preso tutto da un ferramenta?
Ma il lavoro te lo sei fatto da solo sotto casa?
Come hai fatto x estrarli saldando il perno esternamente e ci hai inserito il dado?
Dove hai preso i ricambi perni e cuscinetti?
Quindi hai preso tutto da un ferramenta?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Ma la tua è con i doppi freno a disco?
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Re: Rumore al posteriore
il lavoro è stato fatto nel mio garage su 4 cavalletti... non molto comodo ma efficace.
ho iniziato col perno di sinistra che ha il foro più piccolo e può essere estratto mettendo un paio di dadi sulla barra (praticamente i due dadi rimarranno allinterno del ponte).
a quel punto senza il perno di sinistra poui inserire oltre ai due dadi, qualche rondella o spessore dal diametro adeguato per estrarre il perno di destra (che ha il foro più largo).
Se invece vuoi fare un lato per volta sul perno di destra devi usare la tecnica del dado saldato....
ho iniziato col perno di sinistra che ha il foro più piccolo e può essere estratto mettendo un paio di dadi sulla barra (praticamente i due dadi rimarranno allinterno del ponte).
a quel punto senza il perno di sinistra poui inserire oltre ai due dadi, qualche rondella o spessore dal diametro adeguato per estrarre il perno di destra (che ha il foro più largo).
Se invece vuoi fare un lato per volta sul perno di destra devi usare la tecnica del dado saldato....
Re: Rumore al posteriore
Forse non sono stato molto chiaro.... ma vedrai che è più facile di quello che sembra.
Re: Rumore al posteriore
la mia ha i freni a tamburo. è un1.4 hdi.
tutto il materiale che ho usato è stato preso in ferramenta...
tutto il materiale che ho usato è stato preso in ferramenta...
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
I pezzi dove li hai acquistati dal ricambista o online?dottorlu ha scritto:Le parti sostituite sono quelle evidenziate in foto....
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
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Re: Rumore al posteriore
ho voluto spendere poco perchè non ero sicuro di riuscire a montarli ma sembrano comunque di buona qualità....
ho preso questi :
http://www.ebay.fr/itm/221639692016" onclick="window.open(this.href);return false;
ho preso questi :
http://www.ebay.fr/itm/221639692016" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Rumore al posteriore
Per la revisione del ponte esistono kit di questo genere:
http://www.ebay.it/itm/271995330428?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra una valida alternativa all'acquisto di un ponte nuovo o di uno di recupero, le cui condizioni sono sempre incerte.
Mi/vi domando come si faccia in pratica ad estrarre i perni vecchi e ad inserire quelli nuovi, quali attrezzature sono necessarie.
http://www.ebay.it/itm/271995330428?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra una valida alternativa all'acquisto di un ponte nuovo o di uno di recupero, le cui condizioni sono sempre incerte.
Mi/vi domando come si faccia in pratica ad estrarre i perni vecchi e ad inserire quelli nuovi, quali attrezzature sono necessarie.
Re: Rumore al posteriore
Mi scuso per il messaggio che ho inviato, praticamente un doppione dei precedenti, non avevo letto con attenzione lo svolgimento del topicPietro 2 ha scritto:Per la revisione del ponte esistono kit di questo genere:
http://www.ebay.it/itm/271995330428?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra una valida alternativa all'acquisto di un ponte nuovo o di uno di recupero, le cui condizioni sono sempre incerte.
Mi/vi domando come si faccia in pratica ad estrarre i perni vecchi e ad inserire quelli nuovi, quali attrezzature sono necessarie.
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
- Località: Ancarano (te)
Re: Rumore al posteriore
Sono un po' incerto della marca. Io avevo visto quelli della ruville su autoparti ma non li trovo più. Sono decisamente più costosi. Però visto che loro hanno fatto il kit di estrazione dei perni mi sembrava più che valida l'alternativa. Non conosco la nsr- pivot
Possessore di una 206 gt wrc
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Re: Rumore al posteriore
Quelli della ruville sono sicuramente di ottima qualità ma anche molto più costosi di quelli che ho comperato io.
La mia macchina è ormai vecchia e come dicevo non ero sicuro di riuscire nella riparazione... ho preferito spendere un po meno.
La mia macchina è ormai vecchia e come dicevo non ero sicuro di riuscire nella riparazione... ho preferito spendere un po meno.