PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore al posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Credo che la valutazione debba anche tener conto di quanti tempo ancora si desidera tenere l'auto dove se nell'interesse di un futuro quale auto d'epoca meglio investire ed essere sicuri di godersela ancora per molti anni.
Se da qui a poco si intenderà liberarsene meglio puntare sul risparmio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere
quanto tempo. ...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Anche la mia è vecchia ha 17 anni. Sinceramente ci penso anch'io
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

la mia ha 15 anni e 204000km....
spero duri ancora un po.
Ho percorso circa 100 km dopo la sotlstituzione dei perni e devo dire che l'auto va decisamente meglio e non fa più quel rumore odioso!

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Ieri mi sono girato tutti i ricambisti del piceno. Ma nessuno che fornisce il kit con i perni. Alcuni dicevano certe cose da mettersi a ridere. L'unica soluzione è internet però nn so il num. Di organizzazione a cosa si riferisce se agli ultimi numeri del telaio o al num DAM o addirittura al num del motore che è impossibili vederlo sul 2.0 16v
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

dottorlu ha scritto: Ho percorso circa 100 km dopo la sotlstituzione dei perni e devo dire che l'auto va decisamente meglio e non fa più quel rumore odioso!
Quanto hai speso di manodopera?

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Io so che in italia i perni non vengono venduti come pezzi di ricambio (pare sia una scelta del gruppo PSA): infatti si trovano solo online da venditori francesi o da qualche italiano che comunque li fa arrivare da quelle parti......
So questo perchè seguo da molto la faccenda dei perni dal momento che ho un Saxo VTS 16V che da molto ha bisogno dello stesso trattamento.

dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da dottorlu »

Pietro 2 ha scritto:
dottorlu ha scritto: Ho percorso circa 100 km dopo la sotlstituzione dei perni e devo dire che l'auto va decisamente meglio e non fa più quel rumore odioso!
Quanto hai speso di manodopera?
Ho fatto il lavoro da solo in garage.... Non ho idea di quanto potrebbe chiedere un meccanico.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Buongiorno rieccomi riprendo un vecchio thread.
Volevo chiedere se uno prende un ponte posteriore con freni a tamburo di possano adattare i freni a disco?
Cioè prendo e smonto i tamburi e metto i disco, xchè mi è stato detto che l'attacco è uguale, ma si deve vedere i passaggi x l'ABS e tubi freno e barra interna.
Qualcuno ne sa di più?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

giuliof
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2018, 21:43

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da giuliof »

Complimenti per la discussione molto interessante.
Sono possessore di 1.4 hdi di 16 anni, ormai con 387.000 km che ha vissuto un po' tutti i noti problemi di meccanica
ma con motore ancora efficientissimo nei consumi e nelle prestazioni.
Un ponte è stato sostituito nel 2010 con uno di recupero e ci ho fatti quasi altri 8 anni,
Ora siamo di nuovo dentro... rumori fastidiosi alla ruota posteriore destra e ... dice il meccanico...
troppo tardi per risolverla col cambio dei cuscinetti, la ruota è ormai storta.
Il ponte nuovo costa uno sproposito e la possibilità di beccarne uno buono da un demolitore
è inferiore a 10 anni fa: con la crisi tutti spremono le utilitarie fino in fondo ...
Valuterò queste golose alternative ...
Ma se non cambio il ponte , alla lunga cosa può succedere ? E' vero che si può staccare la ruota ?
A qualcuno è successo ?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

Mai sentito di distacchi di ruote a causa del ponte usurato. Ad ogni modo in Ebay c'é un sito polacco che spedisce ponti revisionati (per GTI 485 €).

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Io con la mia è più di un paio d'anni che ci cammino con la ruota storta, ti troverai un'auto ballerina e con retrotreno autosterzante... 😁.
E con l'andare del tempo penso che ne risente l'ammontiZatore posteriore, infatti la mia ruota ad ogni curva a sinistra la ruota tocca la carrozzeria.
Questa settimana se ci riuscirò sostituirò i perni.
Vedi di metterlo apposto il prima possibile.


Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

giuliof
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2018, 21:43

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da giuliof »

Grazie ancora a tutti per le dritte!
Buona anche l'idea dei ponti revisionati, dicono che vanno bene... ma il mio meccanico, forse memore di brutte esperienze del passato, mi ha lasciato intendere che il ponte (usato o revisionato) lo devo cercare io e portarglielo...
Ora vedrò il da farsi con calma, e se arriva qualche occasione ghiotta, la sostituisco con una meno sfruttata della mia.
g

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Rumore al posteriore

Messaggio da sciamano82 »

Ecco cosa succedeImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Rumore al posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

Perni e/o cuscinetti distrutti.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”