PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con spia ESP che si accende troppo spesso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Problema con spia ESP che si accende troppo spesso

Messaggio da blumav »

ciao a tutti, da un po di tempo una volta su tre si accende la spia ESP quando è accesa l'abs smette di funzionare anche se la spia abs non si accende, potrebbe essere un sensore sporco ? vorrei provare a pulirli perche faccio molta strada in campagna con fango e magari sono solo sporchi, dove si trovano ?
Ultima modifica di Squalo il 16/06/2019, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia ESP

Messaggio da Gian »

blumav ha scritto:ciao a tutti, da un po di tempo una volta su tre si accende la spia ESP quando è accesa l'abs smette di funzionare anche se la spia abs non si accende, potrebbe essere un sensore sporco ? vorrei provare a pulirli perche faccio molta strada in campagna con fango e magari sono solo sporchi, dove si trovano ?
Ciao
Primo indiziato il micro interuttore del pedale del freno, sovente fonte di falsi contatti e anomalie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Spia ESP

Messaggio da blumav »

E dove si trova di preciso perché non lo trovo

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Spia ESP

Messaggio da blumav »

Ho portato la macchina a controllare e l interruttore sul pedale del freno funziona, dalla diagnosi risulta essere il sensore della velocità situato sotto al cambio, purtroppo il codice errore non lo ricordo, mi chiedo ma è possibile che sia il sensore della velocità se il tachimetro funziona benissimo

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Spia ESP

Messaggio da Pietro 2 »

Impossibile.

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Spia ESP

Messaggio da blumav »

Nuova diagnosi errore C1380 pompa ricircolo, il servofreno l ho cambiato a gennaio pet cambiarlo andava staccata la vaschetta dell olio freni quindi tutto il sistema è stato spurgato infatti la macchina frena molto meglio e il pedale non soffia più ma l errore non è scomparso, pastiglie e dischi sono nuovi, mi sa che è la pompa abs a dare problemi?

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Spia ESP

Messaggio da blumav »

altro aggiornamento, la pompa abs è andata, me la tengo così senza abs ne ho le palle piene, se qualcuno pensa che sia colpa della 206 è meglio che si ricreda le officine sono piene di bmw, audi, mercedes, alfaromeo, renault, piene di questi problemi

questo è il sito dove ho preso una pompa abs per la bmw e46 di mio padre, è passato un anno e ancora funziona

https://www.abs-pump.eu/it/Centralina-A ... alina-ABS/" onclick="window.open(this.href);return false;

costano 100 euro circa, ovviamente sono usate anche perchè nuova costerebbe dai 1.000 euro a salire

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”