PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
La gestione del turbo e dell'egr è pneumatica per tanto necessita controllare il circuito del vuoto e soprattutto che non ci siano tubi fessurati.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
Fanno entrambi parte della famiglia DW10 dove il 10 indicava la cilindrata di 2000 mentre il 12 si riferisce al 2.200
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problema leonessa
Sapete dirmi in che formato devo caricare le foto? La sigla sul mono blocco è leggibile senza smontare nulla?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
Ciao Pietro
Un'idea potrebbe essere quella di registrarti sul service box e immettendo i 2 telai delle auto confronti i pezzi che ti interessano oltre a conoscere i 2 tipi di motore installati.
Procedere per tentativi la vedo più dura.
Un'idea potrebbe essere quella di registrarti sul service box e immettendo i 2 telai delle auto confronti i pezzi che ti interessano oltre a conoscere i 2 tipi di motore installati.
Procedere per tentativi la vedo più dura.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problema leonessa
L'unica tarhetta che vedo è della bosch al centro sotto gli inniettori...da google ho trovato un motore in vendita con la stessa targhetta e dice che è il 1997 da 90 cv e sembra identico al mio...ho controllato sopra la distribuzione ma non c'è il calterino ma penso sia il 90 perché la spinta non mi pare da 110...quindi potrà essere il regolatore della pompa come mi dice un amico? Dice che forse non è più in grado di gestire la pressione prodotta dalla pompa alta pressione e che il motore gira con eccesso di pressione nel rail ed ecco spiegato il regime minimo elevato e lo spegnimento ritardato...potrà essere questo?Gian ha scritto:Ciao
Sul monoblocco c'è la sigla del motore
Se non ha l'intercooler molto probabilmente è un 90 cv dico molto probabilmente perché non siamo certi che non sia stati pasticciato prima del trapianto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
Le sigle sono incise nel metallo senza targhette applicate
Quella che vedi te è sulla testa e non è il numero di motore
Quella che vedi te è sulla testa e non è il numero di motore
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problema leonessa
Si lo avevo capito...ma è il 90 sicuramente. Provo a fare controllare il regolatore e lo sostituirò se danneggiato sperando sia questa la causa...per ora il problema è dormiente e l'auto va bene apparte il problema agli giri che si presenta sempre a caldo...ed il sensore l'ho sostituito quindi per esclusione, trattandosi di un problema di giri, mi rimane controllare le tubazioni e sto regolatore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
CiaoPietro 91 ha scritto:Si lo avevo capito...ma è il 90 sicuramente. Provo a fare controllare il regolatore e lo sostituirò se danneggiato sperando sia questa la causa...per ora il problema è dormiente e l'auto va bene apparte il problema agli giri che si presenta sempre a caldo...ed il sensore l'ho sostituito quindi per esclusione, trattandosi di un problema di giri, mi rimane controllare le tubazioni e sto regolatore
Quando ti fa il difetto, non hai modo di attaccare una diagnosi e vedere quali anomalie presenta ?
Forse ti potrebbero essere di aiuto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
Ciao ragazzi volevo ringraziare tutti per le delucidazioni...la causa del mio problema è il regolatore del carburante. Ho solo una domanda ora: rischio di far danni al motore o ad altro se la lascio così per un altro po'? Ahimè costa un bel po' e al momento non ho cash, dovrò lasciarla così per altre 2 settimane circa e non vorrei far danni
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
CiaoPietro 91 ha scritto:Ciao ragazzi volevo ringraziare tutti per le delucidazioni...la causa del mio problema è il regolatore del carburante. Ho solo una domanda ora: rischio di far danni al motore o ad altro se la lascio così per un altro po'? Ahimè costa un bel po' e al momento non ho cash, dovrò lasciarla così per altre 2 settimane circa e non vorrei far danni
Non tirare le marce e non affondare l'acceleratore
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
Grazie mille gian...anche se il problema non è presente mi consigli questo? Perchè ad esempio ormai son passati 5 giorni dall'ultima manifestazione del problema...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
CiaoPietro 91 ha scritto:Grazie mille gian...anche se il problema non è presente mi consigli questo? Perchè ad esempio ormai son passati 5 giorni dall'ultima manifestazione del problema...
Considerando le pressioni in gioco nell'impianto meglio non rischiare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
cosa intende per regolatore carburante?