PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema lampade led posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2015, 13:30

problema lampade led posteriori

Messaggio da marcorino »

ciao a tutti,
invogliato da un prezzo molto basso ho acquistato sulla baia 2 coppie di lampade a led posteriori.
una coppia p21w normale (per la retromarcia) e una coppia p21w/5w per le posizioni e stop. entrambe sono senza resistenza.

il problema che si verifica è che montate tutte e 4 le lampade le posizioni post non si accendono ma come giro la chiave nel quadro si accendono quelle della retro con luce fioca, che poi funzionano "bene" (nel senso che fanno la luce giusta) una volta inserita la retromarcia.
mentre le altre funzionano solo se premo il freno (come giusto che sia).

il venditore mi ha consigliato di montare delle resistenze.

qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? aspetto opinioni grazie!! :) :)

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: problema lampade led posteriori

Messaggio da AC/DC »

ciao si' sulle luci retromarcia devi mettere una resistenza, invece per posizione stop dovrebbero funzionare senza, questo succede perche' nel contatto retromarcia passa sempre un minimo di corrente e la lampadina essendo a led quindi consumando pochissimo la poca corrente e' abbastanza per farla accendere, per le posizioni smontale e avvitale con i contatti invertiti. le avevo montate su una 206 1.4 hdi del 2008 di un mio amico e andavano benissimo ,prova e fammi sapere ciao
206 1.6 hdi, Bambata

marcorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2015, 13:30

Re: problema lampade led posteriori

Messaggio da marcorino »

grazie del feedback!!

per quanto riguarda le posizioni non credo sia possibile montarle al contrario in quanto hanno i 2 pernini di fermo per essere montate nel modo corretto! dovrei forzarle nel caso?

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: problema lampade led posteriori

Messaggio da AC/DC »

marcorino ha scritto:grazie del feedback!!

per quanto riguarda le posizioni non credo sia possibile montarle al contrario in quanto hanno i 2 pernini di fermo per essere montate nel modo corretto! dovrei forzarle nel caso?
ah allora hai trovato due lampadine cinesi intelligenti nel senso che hanno un senso nell'avvitamento non sono tutte cosi' credimi ...no non devi forzarle devi cambiarle, se non funzionano a dovere comprane altre due magari di diversa fattura, e' strano che le posizione stop facciano quel difetto
206 1.6 hdi, Bambata

marcorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2015, 13:30

Re: problema lampade led posteriori

Messaggio da marcorino »

ancora non sono riuscito a passare dal mio elettrauto di fiducia per provare a montatare qualche resistenza e fare delle prove!

come ho notizie ti aggiorno

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”