Buonasera ragazzi!
Ho una 206 1.4 HDI del 2004 che è sempre andato a bomba
Ma...Boh...
Il tutto è scritto nel titolo purtroppo...
Nulla...La macchina è spompata, fa una gran fatica a raggiungere i 150 in autostrada e il mio manometrino (tarato e funzionante) che mi ha sempre segnato +1,0/+1,1 bar, ora mi segna circa 0,4/0,6 bar ( spinge appunto la metà) e anche a livello d'accelerazione, beh, vi lascio immaginare...
Da allora, non so se è stata una mia impressione o meno...Ma...A volte, quando metto in moto, sento la macchina scossare, come se perdesse qualche colpo....Mmmmh altre informazioni?
Boh, ho provato a tirare le marce per capire se il motore raggiungesse o meno i giri massimi e...Sì, li raggiunge tranquillamente...
Prima di attribuire la colpa alla turbina stessa, c'è qualcosa che possa controllare?
Per sfizio ho provato Torque su 0BD2 e l'app mi ha trovato l'errore P1351 ( errore attribuibile a candelette/iniettori) ...
Non so quanto il risultato trovato sia attendibile...Dato che ho letto su altri forum che...L'errore può comparire a casaccio
Resto in attesa di un vostro parere
Grazie ^^
Alex
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1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
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206 S-Line 3p 1.4 HDI (11/2004) Grigio Islanda
Filtro aria BMC
Terminale di scarico diretto artigianale (by 'luigixs77')
Ridotta la corsa della leva del cambio ( "PowerShift" - by 'luigixs77' )
Ponte posteriore 206 GT
Cerchi OZ Mito 6.5x14''
Molle H&R -35mm ( da ultimare )
Varie
Vetri a compasso fumè
Kit Xenon 5000K H7-R + Posizione da 30 LED SMD
Fari posteriori a LED
Riprodotto allestimento XS ( maniglie interne, battitacchi, tappo serbatoio, pedaliera e poggiapiede in alluminio originali Peugeot )
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31935
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
Ciao
Prima operazione controlla molto attentamente tutti i tubi e tubetti del circuito del vuoto.
Controlla tutti i tubi che arrivano e partono dalla turbina ic compreso
È probabile che si sia fessurato un tubo e sfiatando non arriva alla massima pressione che corrisponde nell'intorno del regime di coppa massima
Prima operazione controlla molto attentamente tutti i tubi e tubetti del circuito del vuoto.
Controlla tutti i tubi che arrivano e partono dalla turbina ic compreso
È probabile che si sia fessurato un tubo e sfiatando non arriva alla massima pressione che corrisponde nell'intorno del regime di coppa massima
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Quoto gian... che saluto. ... in particolar .modo fai attenzione i tubi dello scambiatore aria-aria.... rumori strani ne senti?
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
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Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
Contraccambio il saluto a Dallas
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
Boh ragazzi! Scusate...
La macchina dopo un rifornimento adittivato e dopo uno normale, si è sorprendentemente ripresa...
E' andata un mese e precisamente OGGI! Ha ripreso a non andare...
Boh! PAIUR!
La macchina dopo un rifornimento adittivato e dopo uno normale, si è sorprendentemente ripresa...
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- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
Probabilmente non è un problema di turbina
Se come riferisci hai notato cambiamenti con il gasolio, verifica filtro e porta filtro che non ci sia schifezza sul fondo.
Anche un'ispezione al fondo del serbatoio male non fa.
Se come riferisci hai notato cambiamenti con il gasolio, verifica filtro e porta filtro che non ci sia schifezza sul fondo.
Anche un'ispezione al fondo del serbatoio male non fa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
allora andiamo con calma
P1351 significa problema sulle candelette (relè attivo ma candelette NON attive; relè attivo ma non richiesto; relè disattivo ma comando attivazione non presente) banalmente, potrebbe essere il reè guasto o un difetto elettrico a livello di cablaggio
turbo che va a 0.5bar: controllare i manicotti, circuito del vuoto, attuatori e sensori, VGT (se presente), wastegate (se presente) sensore pressione rail /gasolio / pressione aria assoluta, regoltore di pressione (allarme specifico)
un'occhiata al serbatoio, succhiarola e filtro gasolio non fa mai male
Fabio
P1351 significa problema sulle candelette (relè attivo ma candelette NON attive; relè attivo ma non richiesto; relè disattivo ma comando attivazione non presente) banalmente, potrebbe essere il reè guasto o un difetto elettrico a livello di cablaggio
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Fabio
Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
Che c'entra la bassa pressione del turbo con le candelette?thewizard ha scritto:allora andiamo con calma
P1351 significa problema sulle candelette (relè attivo ma candelette NON attive; relè attivo ma non richiesto; relè disattivo ma comando attivazione non presente) banalmente, potrebbe essere il reè guasto o un difetto elettrico a livello di cablaggio
Fabio
Re: 1.4 HDI , la turbina spinge solo 0,5 bar, è la turbina o...?
NIENTE
sono due problemi assolutamente distinti e separati
Fabio
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Fabio