PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio motore, cambio e leva del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2015, 13:30

olio motore, cambio e leva del cambio

Messaggio da marcorino »

ciao a tutti,
cercando mi è sembrato di non trovare risposte alle mie domande.

in particolare volevo sapere se gli olio motul sono di qualità superiore (o costano solo di più) a quello consigliato dalla casa (total quartz future 900).
e magari se avete feedback positivi quale olio motul avete messo tra:
8100 ECO-CLEAN 5W-30
8100 X-CLEAN EFE 5W30
8100 X-CLEAN FE 5W-30
ce ne sono anche altri consigliati dal sito motul ma è giusto per indicarne qualcuno.

inoltre ho letto sul forum che cambiando l'olio del cambio con uno identico ma di altra marca rispetto all'originale si peggiora addirittura la situazione di durezza del cambio :scratch: :scratch: è vera questa cosa?

infine volevo sapere se esistono delle leve del cambio più corte nella corsa tra una marcia all'altra.

aspetto pareri :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: olio motore, cambio e leva del cambio

Messaggio da Gian »

Ciao
Per la prima domanda non saprei
Per la seconda dipende dalla viscosità dell'olio dove certamente a parità di viscosità si percepisce la differenza fra uno che per esempio ha lavorato per 10 anni con uno nuovo appena messo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”