PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pigreco71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 27/11/2011, 10:20

Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da pigreco71 »

Eh si, lo posso ben dire, la mia auto non mi fa proprio annoiare! Vi racconto l’ultima. Da ieri sera mi succede una cosa, per così dire, nuova :? A singhiozzo mi capita che il clacson, frecce, abbaglianti e tutti i comandi che partono dal volante non funzionino. Tipo blackout :shock: Poi dopo un po’, casualmente, tutto ritorna a funzionare. Nello stato di blackout, ad esempio, sugli abbaglianti ad esempio riesco a dare un impulso che li fa lampeggiare ma non rimangono accesi. I fari mi pare funzionino...pare un problema legato più' che altro a segnali di tipo ad impulso.
La non permanenza del problema è la cosa che più mi inquieta immaginando le difficoltà di diagnosi che dovrà affrontare l’elettrauto. Giusto per poterlo indirizzare… avete qualche idea su qualche può essere l’origine del problema o avete suggerimenti su qualche test da poter eseguire per identificare la causa?
Grazie!

pg71

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da Dallas1984 »

Io nell' ordine farei le seguenti prove....

1) Batteria

2) qualche massa

3) Centralina BSI



Delle 3 é più probabile la terza, ma é la più rognosa....

Ciao :| :| :| 8-) 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da Gian »

Ciao
Se tutti i comandi che partono dal volante non funzionano, indaga anche sulle connessioni in prossimità del volante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pigreco71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 27/11/2011, 10:20

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da pigreco71 »

Aggiornamento. Sono stato dall'elettrauto il quale a botta sicura mi ha detto che secondo lui c'e' da cambiare il devio luci che nella mi macchina comprende leva sx, dx e contatto spiralato... ergo... ci vogliono circa 150 euro solo per il pezzo... :hurted:

UdM

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da Gian »

pigreco71 ha scritto:Aggiornamento. Sono stato dall'elettrauto il quale a botta sicura mi ha detto che secondo lui c'e' da cambiare il devio luci che nella mi macchina comprende leva sx, dx e contatto spiralato... ergo... ci vogliono circa 150 euro solo per il pezzo... :hurted:

UdM
Ciao
Se non erro è un blocco unico denominato com2000
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pigreco71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 27/11/2011, 10:20

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da pigreco71 »

SI, e' un pezzo unico che costa circa 150 euro. Comunque oggi smontano il tutto e mi faranno sapere...

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da AC/DC »

si' e' il comando devioluci, se ti intendi del fai date devi smontare il blocco aprirlo e sistemare i pattini al suo interno,e' difficile ma non impossibile con l'andare del tempo si raddrizzano e non fanno piu' contatto con le striscie ... link http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... ........<a class="postlink" href="https://www.scegliauto.com/video/peugeot/tutorial/3069/" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da AC/DC »

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 66&t=48514" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

pigreco71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 27/11/2011, 10:20

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da pigreco71 »

Come vi avevo gia' anticipato, poi la spesa totale, pezzo (non ho capito se originale ma temo di no...) piu' manutenzione euro 230. Il vecchio pezzo ovviamente me lo sono fatto dare indietro poiche' mi chiedevo se fosse stato possibile aggiustarlo per eventuali sostituzioni future...
A tal proposito, desideravo sapere se in provincia di Catania qualcuno effettua revisioni o riparazioni di questi pezzi a prezzi ragionevoli. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione utile?? :roll:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Quadro comandi sterzo a singhiozzo

Messaggio da thewizard »

sei stato (relativamente) fortunato: il com2000 per i veicoli con ESP eccetera costa oltre 400euro

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”