PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventilatore abitacolo non funziona..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lot
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2017, 22:12

Ventilatore abitacolo non funziona..

Messaggio da Lot »

Ciao a tutti e grazie anticipate a chi mi risponderà.
È qualche settimana che mi si è fermato il ventilatore del riscaldamento sulla mia 206 2.0 gti del 2000 con clima automatico .
Tutto è iniziato una sera, ho acceso e sono partito, dopo qualche centinaia di metri generalmente si sentiva la ventola cominciare a soffiare, invece quella sera niente. Il giorno dopo al mattino continuava a non funzionare, la sera al ritorno dal lavoro dopo aver spento per far rifornimento, magicamente è ripartita. Speravo fosse finita lì, invece dal mattino successivo non ha più funzionato. Mi sono confidato con il mio meccanico il quale mi ha detto che dovevo sostituire il ventilatore perché dopo 17 anni sicuramente aveva finito la sua vita.. fiducioso nel responso del “ professionista” compro un ventilatore nuovo e lo sostituisco.. dopo quasi due ore di tribolazione ricollego tutto quello che avevo smontato per poter sostituire il ventilatore, accendo l’auto e con una stretta al cuore riscontro che.... non è cambiato niente!! Anzi mi sono accorto anzitutto che non si sente più l’elettrocalamita del compressore che scatta appena avvio il motore, cosa che sicuramente faceva già prima, e oltretutto mi sono accorto che deve esserci una perdita dal radiatore abitacolo in quanto c’e del liquido che scende dal cassettone aerazione sul lato guida, ho provveduto a mettere il turafalle nel circuito di raffreddamento.
Scusate se mi sono dilungato forse troppo, ma ho voluto spiegare il meglio possibile quello che ho riscontrato.
Qualcuno ha idea di dove poter mettere le mani per cercare di risolvere il mio problema?
P.s. Ho controllato tutti i fusibili con il tester e sembra tutto ok!!
Grazie ..

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”