PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comprare olio motore su internet

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Comprare olio motore su internet

Messaggio da Pietro 2 »

Nel motore della mia GTI metto da lungo tempo olio TOTAL sintetico. Lo compro sempre nella grande distribuzione, dove il prezzo é ovviamente inferiore che dal benzinaio. Ora questo TOTAL non lo trovo più sugli scaffali, ma lo vedo in vendita in Ebay. Sono restio a prenderlo via web, temo possa trattarsi di olio taroccato, voi che ne pensate? C'é da fidarsi? All'Ipercoop troverei ora un TAMOIL SINT SPECIAL 10W40, 4 litri a 22,90 €, ma mi secca dover miscelare marche differenti, temo nascano problemi ed il prezzo mi sembra un pò basso per un prodotto di qualità. Consigli?
Ultima modifica di Garrett il 05/12/2017, 20:38, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.

Anatra

Re: Olio motore.

Messaggio da Anatra »

Non mi risulta esistano oli tarocchi, controlla la reputazione del venditore e vai tranquillo.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Olio motore.

Messaggio da Pietro 2 »

Questo venditore accenna al tappo anti contraffazione a proposito dell'oilo che vende, quindi il problema sussiste:
https://www.ebay.it/itm/5lt-Olio-Motore ... SwfVpYv0pE" onclick="window.open(this.href);return false;
D'altronde all'Ipercoop ho visto un olio venduto a circa 2 €, troppo facile e succoso introdurre roba del genere in un fustino nuovo e venderla a 8-9 €/lt.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Olio motore.

Messaggio da thewizard »

ci sono più olii tarocchi che salumi DOC (Castrol in pole position) ;)

un bel Mobil1 o Motul 8700 e campi tranquillo per taaanto tempo

Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Olio motore.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:ci sono più olii tarocchi che salumi DOC (Castrol in pole position) ;)

un bel Mobil1 o Motul 8700 e campi tranquillo per taaanto tempo

Fabio
Concordo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

Re: Comprare olio motore su internet

Messaggio da pegale »

Sulla mia GTI ho sempre messo olio Total Quartz 9000 preso sempre dall'amazzone ad un prezzaccio.

marcorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2015, 13:30

Re: Comprare olio motore su internet

Messaggio da marcorino »

nessuno di voi ha provato con olii di marche a detta di molti "superiori" come motul o bardhall?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Comprare olio motore su internet

Messaggio da thewizard »

vanno STRABENISSIMO Motul Bardhal Mobil1 Rothen tutti con sostituzione a 40mila km

OCCHIO che la grande distribuzione spesso ha olii contraffatti (succede!) o con specifiche per altri mercati (non necessariamente inadatte, ma occorre documentarsi)


Fabio

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Comprare olio motore su internet

Messaggio da vincenzoasl »

Io lo compro dall'autoricambio a prezzi simili alla baia o amazon per non rischiare
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Comprare olio motore su internet

Messaggio da Pietro 2 »

Io lo compro dall'autoricambio a prezzi simili alla baia o amazon per non rischiare.
Eh, ma gli autoricambisti mica sono angioletti! La fonte più sicura dovrebbe essere il distributore di carburante gestito direttamente dalla Casa madre (ad es. ESSO).

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Comprare olio motore su internet

Messaggio da vincenzoasl »

Non so credo che dove vado io sia una persona seria almeno da quello che dicono diversi utenti poi la verità chi la può sapere con certezza, bisogna andare su fiducia
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”