PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

ciao qualcuno mi sa dare consigli come pulire oppure come escludere senza avere problemi la valvola egr su peugeot 206 1400 hdi grazie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a tapparla interponendo un lamierino d'alluminio o d'acciaio nel tubo che raccorda lo scarico con la valvola
Senza modificare o toccare i collegamenti elettrici.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

grazie, allora cosi' facendo non dovrebbe succedere nulla? mi assicuri che e' fattibile la cosa ,grazie

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da AC/DC »

Gian ha scritto:Ciao
Prova a tapparla interponendo un lamierino d'alluminio o d'acciaio nel tubo che raccorda lo scarico con la valvola
Senza modificare o toccare i collegamenti elettrici.
;-)
esattamente
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

ciao ho eseguito il lavoro di pulizia egr, contatti elettrici non ne ho trovati, ho messo questo lamierino, pero' gli ho fatto qualche buchetto, ho rimontato il tutto per ora va tutto bene , ha piu' ripresa ai bassi ma anche in accelerazione in marcia, non me la sono sentita di tapparla tutta, avevo un po paura di sbagliare, pero ' se se mi assicurate che posso tapparla tutta, senza paure, lo faro ' magari piu' avanti, tanto ho visto che smontarla non e' poi cosi' difficile,. grazie ciao a tutti e buon anno

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

luisitos ha scritto:ciao ho eseguito il lavoro di pulizia egr, contatti elettrici non ne ho trovati, ho messo questo lamierino, pero' gli ho fatto qualche buchetto, ho rimontato il tutto per ora va tutto bene , ha piu' ripresa ai bassi ma anche in accelerazione in marcia, non me la sono sentita di tapparla tutta, avevo un po paura di sbagliare, pero ' se se mi assicurate che posso tapparla tutta, senza paure, lo faro ' magari piu' avanti, tanto ho visto che smontarla non e' poi cosi' difficile,. grazie ciao a tutti e buon anno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da Gian »

Ciao
Bene
Considerando che la modifica è reversibile prova a tapparla completamente.
Confermo una miglior risposta e prontezza a basso numero di giri soprattutto a partire dal minimo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da Gian »

Contraccambio gli auguri di buon anno :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

ok grazie un giorno di questi mi ci metto e la tappo del tutto, domanda : ma quel tubicino che e' attaccato sopra la valvola stessa sulla membrana, devo escluderlo tipo tapperei il piccolo ingresso e reinserirei il tubetto? cosa ne pensi, grazie buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da Gian »

Ciao
Anche se dalla foto non riesco a vederlo ti suggerisco di lasciarlo così com'è e provare come va.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

va bene grazie mille

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da AC/DC »

ma la valvola, dici che e' semplice smontarla ma sei passato da sopra o da sotto? da quanto so, ci sono un bel po' di cose da smontare per renderla accessibile
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: valvola egr peugeot 1400 hdi anno 2004

Messaggio da luisitos »

ciao, allora se e' lo stesso modello mio cioe' 1400 hdi, non ti preoccupare , neanch'io sapevo farlo, devi staccare un po di cose, la batteria prima di tutto,tutto compresa la curva che va verso l'interno, il condotto dell'aria, il manicotto, che e' attaccato alla chiocciola della turbina, devi smontare completamente la scatola del filtro aria e gasolio, quando togli il filtro del gasolio non capovolgerlo, altrimenti ti viene piu' difficile al rimontaggio che dovrai prima di mettere in moto, pompare con l'apposita pompetta che e' sulla sinistra guardando il motore, NB non dimenticare questo passaggio,dunque una volta fatto questo,puoi accedere piu' comodamente alla valvola, procurati uno specchio cosi vedi meglio quello che fai, e un bel faretto, smonta per prima, quel tubo in ferropartendo da sinistra verso destra ci sono tre viti con quella in mezzo, poi con una chiave 8/10 o a pipa o a snodo smonta la valvola aiutatati con un cacciavite facendo leva, ma piano senza sforzare e vedrai che viene fuori, poi stacca il tubettino nero sulla membrana, smonta il tubo d'aspirazione dalla valvola, e pulisci tutto con un prodotto specifico(M1) AIUTATI CON UNA SPAZZOLINA PICCOLA D'ACCIAIO, se vuoi pulisci anche il debimetro gia' che ci sei, spruzzaci sopra i sensori interni dello spray a secco per pulizia freni, lascialo agire e rispruzza una seconda volta, a dimenticavo attento quando estrai la valvola tieni la guarnizione se no ti cade. per il rimontaggio ripeti la procedura al contrario,un po' lunga pero' spero di esserti stato utile, per qualche chiarimento non esitare a contattarmi ciao!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”