PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio alternato proveniente dai dischi freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PEUG 206
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2018, 17:41

Fischio alternato proveniente dai dischi freno

Messaggio da PEUG 206 »

Premetto che non sono un meccanico ma ho una forte passione nella meccanica e nelle elaborazioni,da giorni sentivo uno strano fischio,come un cingolio provenire dall'avantreno,precisamente dalla ruota anteriore sinistra,non continuo ma sulla sterzata in fase di procinto,avendo cambiato le pasticche un mese prima pensavo fossero loro, ma non mi ero accorto del dentino formatosi sul bordo del disco che sul rotolamento va a raschiare sulla pasticca formando questo strano rumore.
Adesso prima di rismontare la ruota mi sono rivolto a una mia conoscenza un meccanico che aveva presunto un usura delle tubature del impianto frenante... :shock: cosa del tutto sbagliata, perchè tornato a casa ho smontato la ruota e subito mi sono accorto del solco creatosi dall' usura del disco. In conclusione questo disco credo che abbia l'eta della macchina (la mia vettura è di seconda mano) cioè 15 anni e i suoi 250.000 km; arrivato il momento di sostituire i dischi [-X . Un consiglio no trascurate mai i dischi a ogni sostituzione delle pasticche controllate i dischi e se hanno una sezione superiore hai 9mm rettificateli altrimenti procedete con la sostituzione che è meglio. :thumbright:

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Fischio alternato proveniente dai dischi freno

Messaggio da Xenon6000 »

Io ho lo stesso problema, sempre alla ruota anteriore sinistra, in fase di sterzata sopratutto a bassa velocità o durante la manovra si sente questo fischio del freno (mentre il freno non è premuto) solo che i dischi e pastiglie sono nuovi avranno si e no 6 mesi e il problema si è presentato da un paio di settimane... ho provato a smontare la ruota e vedere un po, ho dato una levigata alle pastiglie e al bordo del disco. Il problema si è attenuato ma qualche volta si ripresenta...penso che siano i tubi dei freni da sostituire nel mio caso, in occasione della revisione ad aprile li farò vedere.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”