PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

accensione motore

Messaggio da luisitos »

ciao a tutti , vorrei porvi una domanda: e' da qualche giorno che la mia peugeot 206 1400 hdi, mi fatica a partire, cioe' mi spiego meglio, in pratica freddo a parte, la batteria e' buona, testata dall'elettrauto, ma per mettersi in moto fa piu' giri del solito, in pratica poi alla fine parte, sono stato dal meccanico e mi ha detto che se non e' la batteria e candelette puo' essere un problema dovuto o al filtro del gasolio difettato, oppure c'e' una perdita di pressione sui tubicini che partono dal serbatoio fino ad arrivare al filtro. a qualcuno e' capitata la stessa cosa? se si come avete risolto? ho fatto il tagliando completo circa un mese fa. grazie a tutti ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: accensione motore

Messaggio da Gian »

Ciao
È un piccolo difetto
Se tutte le componenti che hai indicato sono ok potrebbe trattarsi di un pò d'aria nel circuito del gasolio che si viene a creare dopo ore di fermo.
Fai un prova
Prima di mettere in moto prova a pompa per alcuni minuti con la pompetta di reinnesco che trovi nel vano motore collegata al tubo di alimentazione del gasolio. Quando la senti diventare un po più dura passi alla messa in moto. Se partirà subito si tratta di aria nel circuito. Purtroppo tutti i motori diesel se solo hanno bolle d'aria nel circuito di alimentazione stentano a partire.
Nel caso vanno verificate tubazioni tutte raccordi e portafoto con guarnizione. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: accensione motore

Messaggio da luisitos »

Grazie ho provato più volte a schiacciare la pompetta stamattina a freddo, ma senza esito positivo, quindi non saprei cosa può essere mai

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: accensione motore

Messaggio da Gian »

Magari relè delle candelette se non l'hanno già controllato
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”