PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 hdi 1400 quasi incendio!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
VincenzoLR
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2018, 23:40

206 hdi 1400 quasi incendio!!!

Messaggio da VincenzoLR »

Buonasera, posseggo una 206 hdi de 2003, 140.000 km. Acquistata qualche anno fa a 100.000 circa, devo dire che si è comportata egregiamente!!!
Da un po’ la macchina sembra ‘tappata’. In salita perde devo scalare marcia, stasera in autostrada in 5 al massimo arrivava a 120!
Il problema non è questo....arrivato a casa fumo dal cofano, apro e parte una mezza fiamma!!!!x fortuna avevo una Fontana vicino ed ho spento quasi subito...e partita la paratia anticalore che si trova alle spalle del radiatore...credo copra il catalizzatore ma sono completamente ignorante in materia.
Cercando su internet il problema ho trovato questo forum...e tante, tante foto di 206 tutte bruciate dal cofano, praticamente oggi potevo passare un brutto quarto d’ora.....Qualcuno ha mai fatto caso al problema??sapete dirmi cosa fare???
Ultima modifica di anto62 il 04/03/2018, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

VincenzoLR
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2018, 23:40

Re: 206 hdi 1400 quasi incendio!!!

Messaggio da VincenzoLR »

C’è nessunooooo??

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 206 hdi 1400 quasi incendio!!!

Messaggio da Gian »

Ciao
Credo che un'attenta verifica a tutto il vano motore vada fatta affinché per esempio non ci siano perdite di carburante, le protezioni siano tutte a loro posto.
Magari posta qualche foto del vano motore e dei particolari ai quali fai riferimento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 206 hdi 1400 quasi incendio!!!

Messaggio da Gian »

Ciao Vincenzo
Novità?
Come hai risolto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: 206 hdi 1400 quasi incendio!!!

Messaggio da duezerosette »

VincenzoLR ha scritto:C’è nessunooooo??
Vincenzooooo

Ci seiiiiii...

Com'è finita???
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”