PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mollette Pastiglie Freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da blumav »

Buondi ho comprato le pastiglie anteriori per la mia 206 1.4hdi eco 70 del 2003
le pastiglie hanno le mollette diverse, posso montarle ugualmente o sono sbagliate ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Gian »

Ciao
Se il costruttore che le ha fatte le ha realizzate per la pinza della 206 a mio avviso le puoi montare tranquillamente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da blumav »

confermo montate, l'unica cosa è che tutti dicono che sia meglio il secondo sistema

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Pietro 2 »

Andate a comperare in Peugeot, col n° di telaio, pagate di più ma qualità e compatibilità sono assicurate.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Gian »

Pietro 2 ha scritto:Andate a comperare in Peugeot, col n° di telaio, pagate di più ma qualità e compatibilità sono assicurate.
Come pure se le si acquista col campione in mano e delle Marche premium ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Pietro 2 »

Gian ha scritto:
Pietro 2 ha scritto:Andate a comperare in Peugeot, col n° di telaio, pagate di più ma qualità e compatibilità sono assicurate.
Come pure se le si acquista col campione in mano e delle Marche premium ;-)
In tal caso sei certo della forma fisica del ricambio ma non della mescola.
Un tempo acquistai un'Alfetta GT usata; non frenava per niente. Esaminai l'impianto frenante e non trovai anomalie. Alla fine cambiai le pastiglie, comprate originali all'Alfa e la macchina prese a frenare normalmente.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Gian »

Se stai sulle Marche premium difficile che non frenino
Alla larga da tutte le altre.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da blumav »

Pietro 2 ha scritto:Andate a comperare in Peugeot, col n° di telaio, pagate di più ma qualità e compatibilità sono assicurate.
quanto le hai pagate ?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Pietro 2 »

blumav ha scritto:
Pietro 2 ha scritto:Andate a comperare in Peugeot, col n° di telaio, pagate di più ma qualità e compatibilità sono assicurate.
quanto le hai pagate ?
Non so dirtelo, le ultime mi sono state installate in Peugeot in concomitanza con la sostituzione della frizione.

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da blumav »

Pietro 2 ha scritto:
blumav ha scritto:
Pietro 2 ha scritto:Andate a comperare in Peugeot, col n° di telaio, pagate di più ma qualità e compatibilità sono assicurate.
quanto le hai pagate ?
Non so dirtelo, le ultime mi sono state installate in Peugeot in concomitanza con la sostituzione della frizione.
:roll: te lo dico io non meno di 90 euro e siccome in sardegna sono meno abbottonati che al nord mi hanno anche detto chiaramente che le loro pastiglie così come altri ricambi sono acquistati a cifre ridicole, vengono poi rimarchiati con il loro bel marchio e rivenduti anche a 10 volte il prezzo di acquisto, stessa cosa me l'hanno detta all'audi e alla bmw, e così fanno tutte le altre case automobilistiche, ed è ovvio perchè le case fanno le auto, le assemblano ma non producono tutti i componenti

l'importante quando si sceglie di comprare pezzi aftermarket che vuoldire non originali, lo preciso in caso ci leggesse qualcuno meno esperto è prendere dei ricambi di un buon produttore

torniamo alle pastiglie di fascia bassa abbiamo le open parts che mi sono durate la bellezza di 60.000km di cui ben 50.000 in città e non è un bene perche le pastiglie essendo così dure mi hanno letteralmente mangiato i dischi ma daltronde erano costate 12 euro bravo io scemo che le ho comprate
altra marca di fascia bassa è la bolk, i ricambi sono fatti con materiali scadenti, gomme e plastiche veramente pessime che durano la metà di altre marche

ricambi ottimi sono trw, bosch, ferodo, valeo,
ricambi meglio dell'originale brembo

e ora viene il bello l'impianto frenante dell'80% delle 206 è fatto dalla ATE ad esempio su internet le pastiglie le trovate a 25 euro se andate a comprarle in peugeot le pagate dai 90 euro a salire perchè quei furboni della peugeot le acquistano ovviamente a meno di 25 euro visto che ne ordinano a milioni e poi come ho scritto sopra le rimarchiano, risultato una pastiglia del valore di pochi euro certo di buona qualità ma venduta ad un prezzo spropositato, io non dico di spendere 10 euro perchè è ovvio che è cacca ma neanche 10 volte tanto per un normalissimo ricambio, ci vuole sempre una via di mezzo

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da blumav »

ah dimenticavo, l'impianto frenante delle altre 206 è bosch le cui pastiglie su internet si trovano a 21 euro

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mollette Pastiglie Freni

Messaggio da Gian »

Come dice blumav
Basta rivolgersi alle Marche premium e si dormono sonni tranquilli e soprattutto viaggi in sicurezza.
La presenza di quelle di fascia bassa solo perché le persone vogliono risparmiare a tutti i costi.
E quando si tratta di sicurezza il risparmio ma ancor più l'atteggiamento è veramente ridicolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”