PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leva del sedile lato guida rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brunhilde
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2018, 14:36

Leva del sedile lato guida rotta

Messaggio da Brunhilde »

Buongiorno,

scusate la domanda stupida. Mi è rimasta in mano la leva del sedile lato guida, quella per abbassarlo e far salire dietro qualcuno. Sono riuscita a rialzarlo usando la leva sulla destra altrimenti non guidavo più #-o
Dalla leva che mi è rimasta in mano è uscito un pezzetto di plastica rotto, un quadrattino come. Sul sedile è rimasto il metallo sporgente ma la leva non si incastra più, resta solo appoggiata.
L'auto l'ho presa usata ed è ancora in garanzia, appena ho tempo la porto solo che vorrei sapere se in questi casi basta cambiare la maniglia (su ebay c'è qualcosa...) e incastrarla a mano o se è un lavoro più complesso?
Grazie :oops:

Anatra

Re: Leva del sedile lato guida rotta

Messaggio da Anatra »

normale dopo tot anni, successo anche a me, basta cambiare la leva ma in qualche modo avevo rimesso quelle rotte cambiando vite perchè l'auto era cosi vecchia che mi seccava spenderci anche 5 euro. In alternativa smonta quella interna che non serve e mettila all'esterno.
comunque per rialzare il sedile la lava non serviva , almeno sulla mia 206 del '98.

Brunhilde
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2018, 14:36

Re: Leva del sedile lato guida rotta

Messaggio da Brunhilde »

Grazie Anatra.
In effetti riesco ad alzare (verso il volante) il sedile con la leva a destra, quella sinistra fa anche altri spostamenti, tipo modificare l'altezza del sedile, comunque è un po' diversa da quella dx che si limita a ribaltare.
Per vite cosa intendi? Io ho la leva di plastica che si è staccata e il bastoncino di metallo sporgente (non so come si chiami) che è incastrato nel sedile ma sembra integro.

Anatra

Re: Leva del sedile lato guida rotta

Messaggio da Anatra »

ok, se parli di altezza regolabile allora è diversa da quella che avevo io senza regolazione dell'altezza, identica a sx o dx.
Non saprei dirti allora, mi spiace.

Brunhilde
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2018, 14:36

Re: Leva del sedile lato guida rotta

Messaggio da Brunhilde »

Ho fatto delle foto del problema... quel pezzetto di plastica è uscito dal buco. La leva entra ma non si aggancia, resta molle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”