PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
Re: 206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
Sono quasi certo che gli iniettori siano stati sostituiti tutti e quattro perché riesco a vederli facilmente senza smontare nulla. Un solo iniettore costa tra i €40 e i €70 (parliamo di iniettori benzina). https://www.espertoautoricambi.it/peuge ... -iniettori
Francesco
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Re: 206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
Sono quelli originali montati dalla Peugeot?
Re: 206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
Così mi hanno detto Tutta colpa degli iniettori GPL, non ci fossero stati quelli lì sopra avrei smontato e sostituito io un solo iniettore avendo cura di acquistare quello corretto.
Francesco
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Re: 206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
Ad ogni modo mi domando se valga la pena di far installare un impianto GPL su un motore da 1100 cc...
Re: 206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
L'impianto è il BRC montato da Peugeot, l'auto nuova nasce già così. Pensa che molte officine nemmeno ci credono, mi dicono "No il 1.1 GPL non è mai esistito, il BRC veniva installato solo sul 1.4". Eppure esiste, ho anche la scheda di installazione della BRC.
Comunque come dici tu è vero, è già abbastanza piccolo come motore.
Comunque come dici tu è vero, è già abbastanza piccolo come motore.
Francesco
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Re: 206 Plus a tre cilindri. Bobina o altro?
Aggiorno: oggi abbiamo cambiato il filtro dell'aria e ho scoperto che
1) il connettore della bobina è stato rotto dal "meccanico" in questione, che quindi ha rattoppato con una fascetta
2) la tubatura che arriva al rail GPL perde (!!!) quando si sposta leggermente il condotto. Evidentemente l'ha toccato ed allentato quando ha smontato il Rail per arrivare agli iniettori benzina.
1) il connettore della bobina è stato rotto dal "meccanico" in questione, che quindi ha rattoppato con una fascetta
2) la tubatura che arriva al rail GPL perde (!!!) quando si sposta leggermente il condotto. Evidentemente l'ha toccato ed allentato quando ha smontato il Rail per arrivare agli iniettori benzina.
Francesco
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL