PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pigreco71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 27/11/2011, 10:20

cambio ammortizzatori

Messaggio da pigreco71 »

Ciao,
ho preso una decisione che vorrei condividere con voi per avere qualche parere. La mia auto e' una peugeot 1.4hdi anno 2005, quasi 270,00km, che uso prevalentemente per andare a lavoro per circa 100km al giorno. Poiche' nelle mie zone le strade sono molto dissestate, le vibrazioni che sento sono davvero fastidiose e consideranzo che non ho MAI cambiato gli ammortizzatori avevo pensato di farlo alla prossima manutenzione.

Ho visto che il costo di 4 elementi "economici" olio e gas si aggira sui 120 euro circa, secondo voi ne avrei un beneficio significativo o dovrei attenzionare anche altre cose ai fini delle vibrazioni (tipo supporti motore o altro)?

PG

Anatra

Re: cambio ammortizzatori

Messaggio da Anatra »

se gli ammortizzatori non sono scarichi, non ottieni nulla cambiandoli. falli controllare prima, anche se visti i km potrebeb starci. Visto il kilometraggio tutto il compartimento sospensioni potrebbe avere preso un certo gioco, ma solo un meccanico può dirtelo dopo una prova. una volta verificato il tutto, tieni a mente che parliamo di un auto di una certà età e comunque di una categoria di auto che non ha e non aveva nel confort il proprio plus, quanto nella economia di esercizio.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: cambio ammortizzatori

Messaggio da Pietro 2 »

Sono nella stessa situazione con la mia 206 GTI. Sono a 109mila km, ma da sempre l'auto percepisce tutte le asperità del fondo stradale. Siccome non faccio gare e viaggio raramente a velocità sostenute, penserei di installare degli ammortizzatori più confortevoli di quelli di serie, ma che garantiscano comunque una buona tenuta anche ad andature elevate. Suggerimenti?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”