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Temperatura acqua alta
Temperatura acqua alta
Se riesci a dimostrare che il danno non è causato da noncuranza (quindi mancanze nella manutenzione dell'auto), si, puoi far valere la garanzia sul lavoro eseguito sempre che sulla fattura sia riportato.
Quindi la testata non tiene perfettamente e il liquido si surriscalda?
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Quindi la testata non tiene perfettamente e il liquido si surriscalda?
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Francesco
Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 29/07/2018, 14:19
Re: Temperatura acqua alta
A me sembra strano che un lavoro importante come la testata eseguito a dicembre,sia già andato male...
Basta fare 10km e la temperatura arriva a 120.
D'inverno non ho avuto problemi,ma da luglio è impossibile viaggiare con questa macchina...
Cmq il tuo ragionamento sul surriscaldamento è corretto .
Basta fare 10km e la temperatura arriva a 120.
D'inverno non ho avuto problemi,ma da luglio è impossibile viaggiare con questa macchina...
Cmq il tuo ragionamento sul surriscaldamento è corretto .
Temperatura acqua alta
Si è abbastanza strano. Tra l'altro è vero che d'estate le temperature sono più alte, ma anche d'inverno nel motore non fa più fresco approfondisci la questione con un meccanico competente e se sarà necessario puoi sempre far valere la garanzia (è scritta sulla fattura?)
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Francesco
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 29/07/2018, 14:19
Re: Temperatura acqua alta
veramente ho un biglietto dove ha scritto:
Spianatura e kit di guarnizioni con la data e la cifra
Spianatura e kit di guarnizioni con la data e la cifra
Temperatura acqua alta
Credo che quel biglietto non valga come garanzia.
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Francesco
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- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Cambiare la guarnizione di testa é un lavoro relativamente semplice, ma ci vuole poco a commettere errori...
Ciao
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Ciao
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Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 29/07/2018, 14:19
Re: Temperatura acqua alta
Salve a tutti,dopo aver aspettato che il meccanico e i ricambisti rientrassero dalle ferie,la testata è stata fatta \:D/77
La temperatura ora è stabile...
Volevo chiedervi...quando si fa'la testata,bisogna sostituire la pompa dell'acqua?
Il mio meccanico,l'ha sostituita...
Ora il leone è tranquillo,mi sembra anche + veloce...
480€
15 giorni prima aveva cambiato sensore e pompa benzina 200€
A questo punto il sensore è stata una spesa inutile
La temperatura ora è stabile...
Volevo chiedervi...quando si fa'la testata,bisogna sostituire la pompa dell'acqua?
Il mio meccanico,l'ha sostituita...
Ora il leone è tranquillo,mi sembra anche + veloce...
480€
15 giorni prima aveva cambiato sensore e pompa benzina 200€
A questo punto il sensore è stata una spesa inutile
Re: Temperatura acqua alta
Non é necessario sostituire la pompa quando si revisiona la testata (e viceversa). A questo punto verrebbe da pensare che l'unico vero problema fosse la pompa. Io cambierei meccanico.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 29/07/2018, 14:19
Re: Temperatura acqua alta
Morale della favola:Ora la macchina ha tutto nuovo...
Nel giro di un mese ha fatto pompa benzina(era rumorosa),testata e pompa dell'acqua;
La distribuzione fatta lo scorso autunno,dovrebbe starsene buona...
Nel giro di un mese ha fatto pompa benzina(era rumorosa),testata e pompa dell'acqua;
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- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Temperatura acqua alta
se fosse stata la pompa acqua avrebbe perso la tenuta, ma girare girava ugualmente. ... secondo me era la testata. .. ciaoPietro 2 ha scritto:Non é necessario sostituire la pompa quando si revisiona la testata (e viceversa). A questo punto verrebbe da pensare che l'unico vero problema fosse la pompa. Io cambierei meccanico.
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Re: Temperatura acqua alta
Potrebbe essersi rotta la girante, senza che peraltro si manifestassero perdite di liquido.se fosse stata la pompa acqua avrebbe perso la tenuta, ma girare girava ugualmente. ... secondo me era la testata. .. ciao
Re: Temperatura acqua alta
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè anche io sto avendo problemi con l'acqua della mia 206+.
Due mesi fa mi ritrovai completamente senz'acqua: sentenza funesta, ossia guarnizione testata, pompa e radiatore da cambiare. Fatto tutto (circa 700€ di spesa fatturata), sabato scorso noto la temperatura a 100°, subito mi fermo e mi ritrovo nuovamente (dopo SOLI 2 MESI!!) il serbatoio completamente vuoto!!
Mi procuro una bottiglia d'acqua, faccio 2 km per portarla al meccanico (ahimè non peugeot ufficiale), e stasera me la rende dicendo che non ha trovato perdite importanti (? se in 2 km mi son trovata una terza volta il serbatoio vuoto?) e ha messo un prodotto tedesco per riparare eventuali microperdite.
Fatto sta che nel ritorno, in città e col traffico ho notato la temperatura salire sopra i 90 (sui 95) nelle code e nei semafori, mentre nei rettilinei tranquilli scendeva anche sotto i 90.
Qualcuno sa consigliarmi? Mi stanno fregando? Oltretutto per questo secondo intervento mi hanno chiesto 20€.
Due mesi fa mi ritrovai completamente senz'acqua: sentenza funesta, ossia guarnizione testata, pompa e radiatore da cambiare. Fatto tutto (circa 700€ di spesa fatturata), sabato scorso noto la temperatura a 100°, subito mi fermo e mi ritrovo nuovamente (dopo SOLI 2 MESI!!) il serbatoio completamente vuoto!!
Mi procuro una bottiglia d'acqua, faccio 2 km per portarla al meccanico (ahimè non peugeot ufficiale), e stasera me la rende dicendo che non ha trovato perdite importanti (? se in 2 km mi son trovata una terza volta il serbatoio vuoto?) e ha messo un prodotto tedesco per riparare eventuali microperdite.
Fatto sta che nel ritorno, in città e col traffico ho notato la temperatura salire sopra i 90 (sui 95) nelle code e nei semafori, mentre nei rettilinei tranquilli scendeva anche sotto i 90.
Qualcuno sa consigliarmi? Mi stanno fregando? Oltretutto per questo secondo intervento mi hanno chiesto 20€.
Re: Temperatura acqua alta
Ti ha messo il cosiddetto "turafalle". Non é un intervento del tutto ortodosso ma alle volte risolve. Se ti può consolare, nella mia GTI, a bassa velocità e ai semafori la temperatura sale a 98° circa. Assicurati che l'elettroventola funzioni regolarmente.
Re: Temperatura acqua alta
Pietro tante grazie per la risposta! In queste settimane sta andando bene e anche mio padre diceva di non aver notato perdite. Grazie mille e speriamo bene
Re: Temperatura acqua alta
Salve a tutti,
scrivo qua per profonda disperazione. Posseggo una 206 1400 benzina del 2002 con 90mila km che da ormai 2 mesi mi sta facendo impazzire. L'auto sale di temperatura in continuazione, raramente rimane in una forbice tra gli 87 e i 97 gradi. Capita molto più spesso che superi i 110° arrivando fino alla zona rossa, specie se affronto lunghe salite o tratti piani sopra i 130 km/h. Per cercare di risolvere il problema ho sostituito i seguenti pezzi: bulbo, valvola termostatica, radiatore, olio, distribuzione e liquido refrigerante. Il problema, ahimè, persiste e non accenna a risolversi; possono passare giorni in cui se rimango ad una media di 80 90 km/h la temperatura si mantiene più o meno stabile, ma se accenno ad accelerare o se mi trovo nel traffico comincia a salire tendendo a stabilizzarsi sempre più in alto. Se poi mi immetto su una statale libera e posso accelerare, la temperatura sale fino al rosso. La cosa starna è che le due velocità della ventola attaccano regolarmente e ciò l'ho appurato anche col computer del meccanico attaccato al mezzo. Non so più che fare, voi che dite per vostra esperienza? Oggi preso dallo sconforto ho eliminato la valvola termostatica per tenere l'acqua sempre in circolo, ma è solo un palliativo, una soluzione momentanea per andare a lavoro. Ormai mi rimane solo la pompa dell'acqua e la temuta guarnizione che non so quanto possa costarmi. Qualche consiglio?
scrivo qua per profonda disperazione. Posseggo una 206 1400 benzina del 2002 con 90mila km che da ormai 2 mesi mi sta facendo impazzire. L'auto sale di temperatura in continuazione, raramente rimane in una forbice tra gli 87 e i 97 gradi. Capita molto più spesso che superi i 110° arrivando fino alla zona rossa, specie se affronto lunghe salite o tratti piani sopra i 130 km/h. Per cercare di risolvere il problema ho sostituito i seguenti pezzi: bulbo, valvola termostatica, radiatore, olio, distribuzione e liquido refrigerante. Il problema, ahimè, persiste e non accenna a risolversi; possono passare giorni in cui se rimango ad una media di 80 90 km/h la temperatura si mantiene più o meno stabile, ma se accenno ad accelerare o se mi trovo nel traffico comincia a salire tendendo a stabilizzarsi sempre più in alto. Se poi mi immetto su una statale libera e posso accelerare, la temperatura sale fino al rosso. La cosa starna è che le due velocità della ventola attaccano regolarmente e ciò l'ho appurato anche col computer del meccanico attaccato al mezzo. Non so più che fare, voi che dite per vostra esperienza? Oggi preso dallo sconforto ho eliminato la valvola termostatica per tenere l'acqua sempre in circolo, ma è solo un palliativo, una soluzione momentanea per andare a lavoro. Ormai mi rimane solo la pompa dell'acqua e la temuta guarnizione che non so quanto possa costarmi. Qualche consiglio?