PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura acqua alta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leonardo Carignani
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2018, 21:50

Temperatura acqua alta

Messaggio da Leonardo Carignani »

Igorvacca, a questo punto darei un'occhiata alla guarnizione della testata... Se hai cambiato radiatore e tutto il resto, temo il problema sia là!

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

Grazie, era il mio timore più grande. L'avevo escluso perchè non consuma liquido e pensavo non potesse dipendere da quello. La pompa dell'acqua la escludi? Dimenticavo un dettaglio: quando sale la temperatura il riscaldamento interno dell'auto cala ed esce aria a malapena tiepida. Grazie Leonardo

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Guarnizione di testa...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da Pietro 2 »

IGORVACCA ha scritto:Grazie, era il mio timore più grande. L'avevo escluso perchè non consuma liquido e pensavo non potesse dipendere da quello. La pompa dell'acqua la escludi? Dimenticavo un dettaglio: quando sale la temperatura il riscaldamento interno dell'auto cala ed esce aria a malapena tiepida. Grazie Leonardo
Direi allora che si tratta della pompa dell'acqua.

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

Da cosa lo deduci? Lo chiedo perché non ne conosco il nesso. Sono completamente ignorante in merito.
Ad ogni modo ora sto camminando senza termostato, l'auto ovviamente non scalda, anzi rimane fissa a 65°, quindi se la testata fosse andata dovrebbe scaldare comunque, o mi sbaglio?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da Pietro 2 »

IGORVACCA ha scritto:Da cosa lo deduci? Lo chiedo perché non ne conosco il nesso. Sono completamente ignorante in merito.
Ad ogni modo ora sto camminando senza termostato, l'auto ovviamente non scalda, anzi rimane fissa a 65°, quindi se la testata fosse andata dovrebbe scaldare comunque, o mi sbaglio?
Se la guarnizione della testa fosse lesionata ti troveresti dell'emulsione acqua-olio sotto i tappi dell'olio e del vaso di espansione del refrigerante.
Una cosa mi appare strana, senza termostato stai sui 65°, mentre col termostato la temperatura va alle stelle... Si direbbe che il termostato non si apra... E' originale Peugeot? L'hai mica montato alla rovescia?

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

r-min (1).jpg
Quando tolgo il tappo del vaso di espansione è pulito, certo il vaso in sè è sporco di residui melmosi dati dalla precedente sporcizia, ma nulla di che. Il liquido è pulitissimo, l'ho appena cambiato. Il pezzo invece dovrebbe essere originale, dopotutto è identico al vecchio e il meccanico lo ha montato nel verso corretto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

n.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da Pietro 2 »

IGORVACCA ha scritto:
n.png
Mettilo in una pentola d'acqua a bollire sul fuoco e vedi se si apre.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da Pietro 2 »

In Ebay, alla voce "Termostato Peugeot", non ne vedo neanche uno fatto come quello in foto, sei sicuro che sia originale?

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

L'ho preso da un ricambista che lo ha cercato attraverso codice e targa. Provo a vedere, ma di solito su ebay mettono immagini generiche.

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

Effettivamente sembra diverso dagli altri. Il vostro è differente?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da Pietro 2 »

IGORVACCA ha scritto:Effettivamente sembra diverso dagli altri. Il vostro è differente?
Io ho la GTI e non l'ho mai ancora smontato, non so dirti.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da Pietro 2 »

Quando si va a comprare un ricambio non originale, occorre andare portando con sé il pezzo vecchio per un confronto visivo.

IGORVACCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2018, 1:10

Re: Temperatura acqua alta

Messaggio da IGORVACCA »

Dici bene, ma ormai è fatta. Grazie ragazzi.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”