PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Messaggio da giacit »

Ciao ragazzi, vi scrivo nella più completa disperazione (e con il portafogli svuotato).
Ho una peugeot 206 1.1 Benzina 44 kw del 2004 e da 5 mesi sto cercando di risolvere un problema infinito:
Un bel giorno la spia del motore ha deciso di accendersi, ho portato la macchina in officina e hanno rilevato problemi a iniettori 1,2,3,4 (ci sta scritto "troppo forte" nel messaggio di errore). La macchina ha i suoi Km, ma decido di provare ad andare in peugeot sperando che non sia realmente un problema agli iniettori. Mi comunicano che hanno sostituito il sensore di fase e via i primi 100 euro. Nemmeno 5 km e la spia si riaccende, ci ritorno e mi dicono di dover cambiare gli iniettori. Mi rivolgo ad un pompista, revisiono gli iniettori (che a parer suo andavano benissimo) e riparto. Di nuovo la spia. Sta volta rileva solo iniettori 3-4. Mi dice di doverli sostituire e ordino 2 iniettori nuovi. Il giorno della sostituzione (una settimana dopo) alla diagnosi spunta l'errore agli iniettori 1-2-3. Mi cambia il 3 e l'1. Adattamento fatto, tolto l'errore. Ci cammino un po' e dopo ritorna.
Adesso, dopo aver confrontato le opinioni (tutte diverse) di meccanici ed elettrauto (ve le elenco: 1-Centralina 2-Debimetro 3-filo che fa massa 4- buttala) Chiedo a voi cosa posso fare per poter risolvere questa odissea...

Durante la marcia la macchina nel complesso cammina e va bene, quando tolgono la spia normalmente la sento più potente, come si riaccende inizia a strattonarmi (sia a caldo che a freddo) durante le accelerazioni principalmente in prima e in seconda. Quando sale più di un passeggero la macchina strattona in maniera molto evidente.
Che mi consigliate di fare? (Nessuno ha mai valutato quell'errore che riporta "troppo forte", che potrebbe significare)
Grazie in anticipo a chiunque accorrerà in mio soccorso
Ultima modifica di Squalo il 18/06/2018, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Re: Odissea Infinita

Messaggio da giacit »

P.s. Quando è ritornato l'ultima volta, riportava sempre iniettori 1-2-3

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Problema circuito bassa pressione?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Re:

Messaggio da giacit »

Dallas1984 ha scritto:Problema circuito bassa pressione?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Un elettrauto può occuparsi di un problema simile?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

A naso direi più meccanico, anche se la pompa ad immersione é una pompa elettrica. . Ma é solo un' ipotesi. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Re: Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Messaggio da giacit »

Niente ragazzi... Ancora alto mare..

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Messaggio da thewizard »

cinghia distribuzione e sensore di giri già cambiati?
sensore pressione atmosferica? sensore pressione carburante? pompa/succhiarola carburante? bruppo bobine?
è possibile avere i codici diagnosi?

Fabio

giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Re: Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Messaggio da giacit »

Cinghia di distribuzione cambiata un anno e mezzo fa, pompa carburante controllata, il resto non ne hanno mai parlato in officina. Domani faccio rifare diagnosi e ti dico il codice errore che mi da (grazie mille!)

giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Re: Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Messaggio da giacit »

Codice errore P0271 INIETTORE 4 ALTA TENSIONE. Oggi è uscito fuori questo, altre volte escono fuori 3 e 4, altre 1-2-3. Adesso mi hanno detto che è la centralina e che non mi conviene aggiustarla... sempre peggio

frankplus
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2018, 20:10

Accensione spia anomalia motore - Odissea Infinita

Messaggio da frankplus »

Non è la prima volta che sento di problemi a centraline su quel 1.1. Un conoscente ebbe la "fortuna" di poterla sostituire in garanzia quando si guastò. Il testo dell'errore alla diagnosi è esattamente quello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Francesco

Auto di tutti i giorni: Volkswagen Polo 2004 1.4 benzina
Auto occasionale: Peugeot 206 Plus 2010 1.1 GPL

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”