PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 GTI - vuoti ai bassi regimi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

206 GTI - vuoti ai bassi regimi

Messaggio da pegale »

Salve a tutti.

Ho una 206 SW GTI del 2004 che uso molto poco. Tipo uno o due volte al mese.Quando la uso mi sembra di guidare un ferro bloccato, specialmente nel traffico cittadino, a bassi regimi, ripartenze ai semafori ecc. sembra scorbutica. Non è regolare. Adesso non capisco se me l'ha sempre fatto o è perchè ho perso l'abitudine guidando un'altra auto tutti i giorni. Di piccola cilindrata ma prontissima e scattante da guidare. 1.2 motore Opel da 80CV.

Che gli debba cambiare le candele? O qualcosa sul corpo farfallato? Oppure è un funzionamento noto e normale per la GTI?

Mi sta balenando l'idea di venderla...

Grazie.
Ultima modifica di ALEX308 il 17/07/2018, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché troppo generico

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: 206 GTI

Messaggio da Pietro 2 »

Mah, io ho la GTI "normale" (hatchback) e non ho mai avuto il problema che segnali. La sw ha lo stesso motore che io sappia ed é leggermente più pesante, dovrebbe essere grintosa. Io penserei ad un esame diagnostico al computer in Peugeot.

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: 206 GTI

Messaggio da ALEX308 »

Pietro 2 ha scritto:Mah, io ho la GTI "normale" (hatchback) e non ho mai avuto il problema che segnali. La sw ha lo stesso motore che io sappia ed é leggermente più pesante, dovrebbe essere grintosa. Io penserei ad un esame diagnostico al computer in Peugeot.
Quoto ankio....provi la diagnostica,le cambi candele e magari la usi un lo di più...
Io avevo un problema simile nella mia ex alfa 147,era saltato il debimetro e il sensore della temperatura esterna.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

Re: 206 GTI

Messaggio da pegale »

Pietro 2 ha scritto:Mah, io ho la GTI "normale" (hatchback) e non ho mai avuto il problema che segnali. La sw ha lo stesso motore che io sappia ed é leggermente più pesante, dovrebbe essere grintosa. Io penserei ad un esame diagnostico al computer in Peugeot.
Ho il cavo e l'interfaccia necessaria per fare la diagnosi. Errori non ce ne sono. Il mio meccanico di fiducia mi sta dicendo che potrebbe essere il catalizzatore un pò tappato visto che la uso pochissimo!! Anche la prova dei fumi non ha valori ottimali.

Si la mia GTI è uguale come motore alla berlina. Come centralina iniezione ho la IAW 6LP.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: 206 GTI - vuoti ai bassi regimi

Messaggio da Pietro 2 »

Se il catalizzatore é otturato, sostituiscilo con un tubo dritto, tanto per provare.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 206 GTI - vuoti ai bassi regimi

Messaggio da Squalo »

Visto che si tratta di palese violazione delle normative eviterei di mettere in pratica un consiglio del genere.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: 206 GTI - vuoti ai bassi regimi

Messaggio da Pietro 2 »

Si, lo so che é vietato, ma fare solo qualche chilometro senza, tanto per verificare, non mi sembra poi una cosa tanto riprovevole. D'altronde come altrimenti lo testi un catalizzatore? O ce ne metti uno nuovo?

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 206 GTI - vuoti ai bassi regimi

Messaggio da Squalo »

Già :roll: Il problema, però, è che se ti fermano in quei pochi chilometri non credo che alle FdO importi molto di sapere cosa stavi facendo.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”