PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ugelli liquido lavavetro 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SoFarAway
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2018, 16:32

Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da SoFarAway »

Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo nella mia 206 Plus del 2009 da uno dei due ugelli che spruzzano il liquido lavavetri (quello lato guida) non esce liquido o ne esce pochissimo, mentre dall'altro (lato passeggero) tutto regolare. Osservando con più attenzione ho notato che dall'ugello lato guida quando viene azionato il comando del lavavetro l'acqua esce "da sotto" (dall'intercapedine tra l'ugello e la carrozzeria del cofano all'esterno, non all'interno per intenderci) e forma una sorta di pozzanghera sopra il cofano.

Ragionando, dovrebbe quindi trattarsi dell'ugello. Se l'acqua arriva fin lì immagino che le tubazioni siano a posto (e ho anche controllato per quanto possibile). Cosa si può fare ? Si tratta di un ostruzione eliminabile in qualche modo ? E' necessario sostituirlo e nel caso è fattibile da soli (per una persona senza grande esperienza in manutenzione intendo) ?

Grazie in anticipo a tutti

SoFarAway
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2018, 16:32

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da SoFarAway »

Dimenticavo, ho già provato a pulirlo con uno spillo e con un po' di anticalcare dall'esterno, ma senza risultati.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da Pietro 2 »

L'ugello é di plastica, da ciò che descrivi si direbbe che sia incrinato, non resta che cambiarlo. Oppure controlla che non si sia incrinato/lesionato il tubetto di plastica che vi arriva.

SoFarAway
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2018, 16:32

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da SoFarAway »

Il pezzo di ricambio credete sia reperibile presso un normale negozio di autoricambi ?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da Pietro 2 »

Difficile, sono pezzi specifici, io andrei in Peugeot.

SoFarAway
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2018, 16:32

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da SoFarAway »

Pietro 2 ha scritto:Difficile, sono pezzi specifici, io andrei in Peugeot.
Chiedo scusa per la domanda stupida, intendi in una concessionaria ufficiale Peugeot ?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da Pietro 2 »

Ehm.... Si.... In alternativa, da uno sfasciacarrozze (o autodemolitore che dir si voglia).

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da bassplayer »

Io tempo addietro ho risolto togliendo lo spruzzino e lasciandoli tutta la notte nell'aceto

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da Pietro 2 »

bassplayer ha scritto:Io tempo addietro ho risolto togliendo lo spruzzino e lasciandoli tutta la notte nell'aceto
Qui il problema non é un ugello tappato, ma il fatto che il liquido fuoriesce dalla base dell'ugello stesso. Ad ogni modo, per evitare occlusioni, io metto nel serbatoio del liquido esclusivamente acqua demineralizzata.

giacit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2018, 21:12

Re: Ugelli liquido lavavetro 206

Messaggio da giacit »

Ciao! Io ho risolto questo problema comprandoli su ebay a 3 euro e vanno una meraviglia!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”