PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori sensibili alla temperatura?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Ammortizzatori sensibili alla temperatura?

Messaggio da Pietro 2 »

La mia GTI del 2000 manifesta da sempre questa caratteristica: in inverno le sospensioni sono rigide e fastidiose mentre in estate sono più morbide e gradevoli. Suppongo che l'olio entrocontenuto vari la sua viscosità in funzione della temperatura ambiente.Succede anche ad altri? Non essendo maniaco della velocità gradirei un comportamento della vettura confortevole, ovviamente tutto l'anno... Ho visto in rete gli ammortizzatori Bilstein, caricati a gas, che ne dite? Questa carica di gas é duratura o dopo un pò se ne fugge via? Altre soluzioni?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”