PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 xs 1.6 16v benzina/gpl ticchettio dal motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AlexBatt206
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2018, 9:56

Peugeot 206 xs 1.6 16v benzina/gpl ticchettio dal motore

Messaggio da AlexBatt206 »

Buon giorno a tutti!! Sono nuovo, perciò chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa 😅
Comunque, ho una peugeot 206 xs 1.6 16v benzina/gpl e da un mesetto il motore ha cominciato "tichettare", questo lo fa sia da fredda che da calda, parlando con mio padre (che di lavoro fa il meccanico), ha detto che sembrerebbe sia una valvola che batte.
Premetto che da anni il modote ha delle minime perdite d'olio dalla guarnizione delle valvole (diciamo su 30000km la perdita è di quasi un litro), chiedendo in giro mi Han detto però che non è na vera e propria guarnizione sotto il coperchio, ma ci va una specie di pastella che fa da guarnizione, è vero??? Poi il ticchettio può essere dovuto dalla perdita o cosa può essere??
Ringrazio in anticipo per le risposte.

AlexBatt206
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2018, 9:56

Re: Peugeot 206 xs 1.6 16v benzina/gpl ticchettio dal motore

Messaggio da AlexBatt206 »

Ah vorrei aggiungere, che la macchina non ha cali di prestazioni, e che non l'ho ancora portata a far controllare, prima o poi con mio padre apriremo per vedere da cosa è dovuto, ma se qualcuno sa darmi qualche consiglio o parere è sempre ben accetto!!

kingcama
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/07/2013, 11:03
Località: Bologna-Venezia

Re: Peugeot 206 xs 1.6 16v benzina/gpl ticchettio dal motore

Messaggio da kingcama »

Ho la tua stessa macchina e l'unico tichettio che sento sono gli iniettori del GPL. mi è sempre stato detto che sia abbastanza normale, ma la mia non perde olio.
Invece in questi giorni sto diventando scemo perché in ripresa tra i 1500 e i 2000 strattona in modo evidente. ho pure cambiato le candele e pare pure peggiorato. quanti km hai sulla tua?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”