PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore rele’ ogni 21 secondi e guasto finestrini elettrici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Chandler007
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 15:03

Rumore rele’ ogni 21 secondi e guasto finestrini elettrici

Messaggio da Chandler007 »

Buonasera,
ho una Peugeot 206 1.6 benzina del 2001, e da qualche tempo si avverte un rumore di rele’ ogni 21,40 secondi (cronometrati).
Se ho i finestrini abbassati, allo scatto del rele’ si alzano automaticamente da soli.
Inoltre questo accade solo con il finestrino destro, quello lato guidatore e’ come se fosse senza corrente.
Pero’ ho anche notato che, se mentre si sta alzando da solo il finestrino di destra, lato passeggero, interromponla salita tenendo premuto il tastino, in quel momento posso muovere il finestrino di sinistra quando e come voglio, come se la corrente si spostasse finalmente anche da quel lato; se pero’ lasciassi quel tastino, il finestrino di sinistra si blocchetebbe, quello di destra continuerebbe a salire.
E’ come se lo scatto del rele’ azionasse, per un solo secondo, di nuovo la corrente del finestrino di sinistra, oltre ovviamente a comandare la salita non voluta di quello di destra.
Insomma c’e’ da uscire pazzi.
Idee? A parte portarla alla Peugeot? Il mio meccanico ed il mio eletteauto non hanno risolto nulla.
Grazie

Chandler007
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 15:03

Re: Rumore rele’ ogni 21 secondi e guasto finestrini elettrici

Messaggio da Chandler007 »

Scusate gli errori ortografici, scrivo da cellulare

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rumore rele’ ogni 21 secondi e guasto finestrini elettrici

Messaggio da thewizard »

impianto di allarme? sensore pioggia presente, altre installazioni che interagiscono con i finestrini?

Fabio

Chandler007
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 15:03

Re: Rumore rele’ ogni 21 secondi e guasto finestrini elettrici

Messaggio da Chandler007 »

Nessun allarme installato.
A livelli elettrico, non ho installato nulla di nuovo negli ultimi anni, e’ un auto di battaglia :D
L’unica soluzione che mi viene in mente e’ il reset della centralina, ma l’elettrauto “normale” non se la sente, e temo mazzate dalla Peugeot :silent:
Tra l’altro e’ un fenomeno che gli stessi della Peuget, a cui avevo chiesto un preventivo ma me l’hanno negato senza prima lasciare loro l’auto un giorno intero per un’analisi, non hanno mai riscontrato :drunken:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”