PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio del cambio.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Olio del cambio.

Messaggio da Pietro 2 »

Ieri, nel sostituire il sensore di velocità alla mia GTI, ho notato che l'ingranaggio del sensore era bagnato di un olio molto fluido, sembrava quasi un liquido dei freni. Avevo letto in passato qualcosa circa la particolarità dell'olio che Peugeot mette nei suoi cambi, ma ciò che ho riscontrato ieri mi ha lasciato veramente perplesso, non vorrei che nell'ultima manutenzione il concessionario mi abbia messo un olio sbagliato; per quanto ne so, nei cambi ci va un SAE 90, voi che ne dite?
Già che ci sono, visto che potrebbe interessare a qualcuno, per sostituire il sensore ho tolto batteria e portabatteria e con una chiave a brugola da 6 millimetri ho tolto l'unica vite di fissaggio. Raggiungere il sensore con la mano è alquanto difficoltoso, il pezzo non è visibile e bisogna andare a tentoni ma con pazienza si riesce.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”