PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale olio motore?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Quale olio motore?

Messaggio da Pietro 2 »

Vorrei sostituire da me l'olio motore della mia GTI. Ho guardato sul sito total.it, ci saranno una ventina di tipi di oli diversi e per contro sono assenti oli presenti in Ebay, come ad esempio QUARZ 9000 ENERGY 5W40, QUARZ 9000 5W40, QUARZ 9000 FUTURE NFC 5W30 ed altri. Non si capisce nemmeno se sono full syntetic o misti. Cosa suggerite?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Quale olio motore?

Messaggio da Pietro 2 »

Alla fine sono andato su total.fr; in una pagina si può scrivere il modello della propria auto, di qualunque marca e viene suggerito il tipo di olio consigliato. Nel mio caso suggerisce il QUARZ 9000 ENERGY 0W30 ed un altro minerale che ora non ricordo. Penso che 0W30 sia un refuso, mica con l'auto ci devo andare al Polo sud... Ad ogni modo specifica che tale olio è 100% sintetico ed è proprio questo ciò che mi interessava conoscere.
Quindi sono andato in Ebay ed ho ordinato in Germania un fustino da 5 litri di questo QUARZ 9000 ENERGY, 5W40, a 27,81 € spedito. Arriverà a giorni, il prezzo è basso e spero che non sia un olio-truffa rigenerato....

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”