PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Problema] Illuminazione Cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mattyma
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2018, 14:53

[Problema] Illuminazione Cruscotto

Messaggio da mattyma »

Salve a tutti, ho una 206 del 2001 1,4 benzina
ho questo problema, da qualche giorno non mi si illumina più il cruscotto,quindi alla notte praticamente non vedo niente, anche se funziona tutto, le spie invece funzionano tutte come il resto delle luci nella macchina, funziona anche illuminato il display che tiene il conto dei chilometri.

Nell'ultimo mese mi ero accorto che quando accendevo le luci il quadro prima di illuminarsi tardava qualche secondo, mentre adesso rimane spento.

Ho provato a vedere se era un problema di un fusibile, il numero 2 da 5A riguarda il quadro strumenti, ma non è rotto.

Come posso risolvere, cosa può essere successo, grazie
Peugeot 206 1,4 Benzina del 2001

Avatar utente
Paperoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2018, 18:52

Re: [Problema] Illuminazione Cruscotto

Messaggio da Paperoga »

Ciao ho anche io una 206 del 2005 che ora guida la mia compagna, secondo me potrebbero essersi bruciate le lampadine poste dietro che lo illuminano, data anche l'età dell' auto è possibile visto che il resto funziona bene e i fusibili sono a posto. Se hai manualità potresti provvedere da solo alla sostituzione, ci sono dei kit che ti permettono anche di cambiare la colorazione del cruscotto, alcuni davvero bellini.

P.s. parliamo del contachilometri per intenderci, giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mattyma
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2018, 14:53

Re: [Problema] Illuminazione Cruscotto

Messaggio da mattyma »

Mi sembrava strano che si erano bruciate tutte le lampadine in una volta sola, quindi ho ricontrollato i fusibili ed ho risolto,
Erano i fusibili sporchi, ho pulito tutti i fusibili inerenti al quadro strumenti ed è tornato a funzionare.
Peugeot 206 1,4 Benzina del 2001

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: [Problema] Illuminazione Cruscotto

Messaggio da vincenzoasl »

Probabilmente non erano i fusibili sporchi, ogni tanto succede anche a me, bisogna staccare la batteria per 3 minuti poi torna ok, non ho mai capito il perchè. Delle volte mi capita che alcune lineette dell'orologio rimangono spente, stacco la batteria, riattacco e tutto torna ok, bho misteri dell'elettronica. Nel tuo caso magari staccando il fusibile hai interrotto l'alimentazione.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”