PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio RD3 . abilitazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da leadfoot »

bungiorno,l'autoradio della mia vettura non funziona piu : cd bloccati , radio FM spenta.
Ho preso una RD3 usata , ma in peugeot voglio 50€ per 1,5 ore di lavoro (dicono), sebbene l'autoradio fisicamente lo abbia installato io.
sapete se esite un software free per accedere alla centralina abitacolo ?

grazie.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da Pietro 2 »

Hai controllato il suo fusibile prima di sostituirla?

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da leadfoot »

Si. Funziona solo la frequenza am e la sorgente esterna per l' MP3.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da Pietro 2 »

leadfoot ha scritto:bungiorno,l'autoradio della mia vettura non funziona piu : cd bloccati , radio FM spenta.
Ho preso una RD3 usata , ma in peugeot voglio 50€ per 1,5 ore di lavoro (dicono), sebbene l'autoradio fisicamente lo abbia installato io.
sapete se esite un software free per accedere alla centralina abitacolo ?

grazie.
Scusa, non mi é chiaro il tuo post; se l'autoradio l'hai installata tu, a che titolo in Peugeot vorrebbero 50 €? Che lavoro dovrebbero fare?
Cosa intendi per "software free per accedere alla centralina abitacolo" :scratch: ?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da Alex22 »

Vai da un qualsiasi elettrauto decente, si tratta di inserire il nuovo numero di telaio tramite diagnosi. A me lo fecero gratis ma ero loro cliente abituale ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da leadfoot »

Pietro 2 ha scritto:
leadfoot ha scritto:bungiorno,l'autoradio della mia vettura non funziona piu : cd bloccati , radio FM spenta.
Ho preso una RD3 usata , ma in peugeot voglio 50€ per 1,5 ore di lavoro (dicono), sebbene l'autoradio fisicamente lo abbia installato io.
sapete se esite un software free per accedere alla centralina abitacolo ?

grazie.
Scusa, non mi é chiaro il tuo post; se l'autoradio l'hai installata tu, a che titolo in Peugeot vorrebbero 50 €? Che lavoro dovrebbero fare?
Cosa intendi per "software free per accedere alla centralina abitacolo" :scratch: ?
salve, ha titolo di fregare soldi. nel 2008 mi feci abilitare la porta aux per il lettore mp3 e non si presero nulla . adesso invece mi dicono che ci vuole una mattinata manco se dovessero riscrivere il programma d zero con il gesso.

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da leadfoot »

Alex22 ha scritto:Vai da un qualsiasi elettrauto decente, si tratta di inserire il nuovo numero di telaio tramite diagnosi. A me lo fecero gratis ma ero loro cliente abituale ;)
Andro la prossima settimana. nel frattempo o scaricato il software della peugeot craccato. ma mi manca i cavi appositi per collegarlo alla macchina.

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: autoradio RD3 . abilitazione

Messaggio da leadfoot »

SAlve, dopo un po di tempo sono riuscito ad installare l'autoradio da me. ho comprato dalla cina l'nterfaccia VCI che usano le vecchie peugeot (compreso di software). adesso funziona senza il beeep . non è stato facile perche stranamente la mia 206 non viene letta. ho dovuto usare il profilo della 206 +.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”