Mitico Gian, sei l'unico che mi dà retta
Dagli iniettori non si sentono rumori anomali durante lo scossoncino. Sì, in concomitanza della mancata accensione, si percepisce che il motore perde un colpo o un mezzo giro di accensioni...
V-power senza benefici a parte che tira ancora di più (da 36 enne patito di motori e meccanica, posso affermare che con sto motore su questo telaio, Peugeot può essere accusata di tentato omicidio
durante tutta la seconda piena in rettilineo, il muso sembra fluttuare a destra e sinistra al limite del pattinamento :O )
Credo che si possa affermare che ci sia una mancata accensione anche dalle piccole detonazioni udibili in scalata provenire dal collettore di scarico.
Se gli iniettori fossero effettivamente in ordine, le candele non sono, la bobina neanche, in diagnosi a motore in moto: le lambda, il sensore di pressione assoluta e la massa d'aria e temperatura aria erano nel range, cosa diavolo potrebbe ancora essere??
La farfalla l'ho fatta calibrare e non ho accenni di spegnimento in rilascio o di minimo pendolante.
Dopo faccio le misure elettriche all'egr anche se porterebbe a dei vuoti più che a delle mancate accensioni...
Ma Gian, che bestiola d'epoca hai?