PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cric di plastica.... :-)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Cric di plastica.... :-)

Messaggio da Nacot »

Certo Massimiliano, ed infatti ne stiamo parlando, anche se sembra che a volte qualcuno non voglia ascoltare e capire, e travisi quanto uno scrive.
Per qualsiasi pezzo o componente, un conto è la progettazione un altro é la produzione, sostenere che qualsiasi componete o pezzo che si rompe é dovuto ad errata progettazione é secondo me aberrante, non esisterebbero secondo questa tesi problematiche e difettosità di produzione, ahimè presenti e a volte frequenti, certo ci possono essere anche errori progettuali, ma che su produzioni così imponenti vengono assolutamente verificati e in breve corretti, ancor più efficacemente e rapidamente essendo in questo caso un componete soggetto a certificazione.
Il tutto in un settore dove qualsiasi problematica viene monitorata in maniera assidua e sistematica da enti governativi e comunitari, e le campagne di richiamo con bollettini periodici informativi lo dimostrano, possibile che il cric della 206 sia sfuggito a tutti questi controlli? Quanti cric si sono rotti?

Ma il mio deciso intervento non era tanto rivolto al fatto di leggere accuse generiche verso “la plastica” causa di rottura certa, ma per delle espressioni assolutamente inadeguate ed ingiuriose, cosa che tu ben sai non possono essere permesse qui come in qualsiasi altro forum serio e autorevole

Pietro 2 ha scritto:Domanda:
i crick attuali Peugeot sono ancora fatti così?
Beh, che il cric della 208 é differente rispetto a quello della 206 .... ogni auto attuale, Peugeot o Porsche che sia, non ha più quasi nulla del pari modello di 25 anni prima, questo però non vuol dire che la componentistica di allora era pericolosa o inaffidabile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cric di plastica.... :-)

Messaggio da massi.drago »

Per rispondere a Pietro: non è che i crick peugeot sono fatti ancora così, nel senso che Peugeot i crick non li fa proprio. Ovviamente si approvvigiona da terzi. Sinceramente dei crick che ho in garage ( ne ho diversi e di vario tipo presi allo sfascio perchè mi servono per sollevare le auto di casa quando faccio i miei lavoretti) più di uno ne ho visti fatti con le boccole in materiale plastico e vengono da marche diverse. Quindi non voglio pensare che tutti possano fare la fine che ha fatto il tuo, spero che il problema non sia progettuale ma da difetto di fabbricazione o del materiale. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cric di plastica.... :-)

Messaggio da RogerAL »

Mi piacerebbe (anche) aggiungere che i tagliandi annuali (nonostante in tanti li osteggino e li vedano piu' come un costo inutile o differibile e bypassabile)servono anche a questo: con regolarità. vengono effettuati dei controlli su particolari (ovvio, di volta in volta) che se effettuati in modo scrupoloso da officine autorizzate altrettanto scrupolose, possono ovviare o limitare i danni dovuti alla normale usura o modificazione dei componenti o materiali presenti nei nostri veicoli.
Alzi la mano che puo' dire con certezza che un controllo del cric fornito originariamente non sia compreso in uno dei tagliandi previsti per un tal veicolo....magari quello dei 2 o 3 lustri :) O magari, piu' semplicemente, al 15° tagliando (ad esempio), si puo' essere avvisati che il cric andrebbe comunque cambiato, essendo la Casa madre al corrente della possibile obsolescenza delle plastiche (potrebbe comunque trattarsi di Teflon, nel caso specifico) a rischio e pericolo del consumatore finale, se non accettasse tale sostituzione.
In ogni caso nulla e' eterno....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”