PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Guille
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/03/2019, 11:31

Aria condizionata

Messaggio da Guille »

Salve a tutti,ho un problema con l'aria condizionata automatica che mi fa impazzire,all'accensione della macchina,in pieno inverno con temperatura esterna a 0 o meno gradi,mi si accende l'aria da sola anche se prima di spegnere la macchina ho spento tutto con il tasto off.
In più se accendo il disapannatore non riesco più a spegnerlo e devo spegnere,premendo off,tutto l'impianto per poi riaccendere con il tasto auto.
Da diagnosi non ci sono errori.
Cosa può essere?
Spero possiate aiutarmi.
Ho un 206 xs 1.6 16v del 2002.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aria condizionata

Messaggio da Gian »

Ciao
Per toglierti il dubbio per prima cosa dovresti consultare il libretto di uso e manutenzione.
Immagino che per per aria condizionata intendi l'inserimento del compressore :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nyko3
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2018, 22:58

Re: Aria condizionata

Messaggio da nyko3 »

Ciao Guille io ho una peugeot 206 1.4 a benzina del 2001,per 10 mesi ho avuto un problema con il mio climatizzatore automatico,ho fatto tanti test(la bobbina magnetica era ok,il gas pieno,il sensore della pressione ok,bsi rele cambiato,fusibile di 15 A ok cablaggio ok,facendo la prova con il tester sullo spinotto del compressore risultato negativo non arrivava la corrente, mancava il comando cioe Unità di climatizzazione frontale, Klimatronic,anche se tutti i comadi segnavano bene. Oggi mi e` arrivato l`ho montato ed e` tutto ok funziona tutto come prima.Spero che questo ti puo`aiutare.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Aria condizionata

Messaggio da Pietro 2 »

Scusa, siccome ho anch'io problemi del genere col condizionatore, puoi spiegare esattamente che cosa hai cambiato?
Grazie.

nyko3
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2018, 22:58

Re: Aria condizionata

Messaggio da nyko3 »

Ciao Pietro esattamento ho cambiato il pezzo da dove comandi l`aria A/C ,la temperatura,il flusso dell`aria ecc..e`come un piccolo computer per capirci meglio ti mando un indirizzo,il pezzo ho dovuto cercarlo molto per trovarlo su internet perche ne esistono tanti anche se sono uguali esternamente ma devono coingidere tutta la serie di numeri che sono riportati dietro. :D https://www.youtube.com/watch?v=5EDQl65PmKE" onclick="window.open(this.href);return false;

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Aria condizionata

Messaggio da Pietro 2 »

nyko3 ha scritto:Ciao Pietro esattamento ho cambiato il pezzo da dove comandi l`aria A/C ,la temperatura,il flusso dell`aria ecc..e`come un piccolo computer per capirci meglio ti mando un indirizzo,il pezzo ho dovuto cercarlo molto per trovarlo su internet perche ne esistono tanti anche se sono uguali esternamente ma devono coingidere tutta la serie di numeri che sono riportati dietro. :D https://www.youtube.com/watch?v=5EDQl65PmKE" onclick="window.open(this.href);return false;
Bene, grazie, é il pannello comandi clima con display. Ma tu l'hai messo nuovo o usato? In Ebay ho visto che ce ne sono parecchi, ma a parte la questione del numero di serie, c'é il rischio di prenderne uno in condizioni peggiori di quello esistente sull'auto.

nyko3
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2018, 22:58

Re: Aria condizionata

Messaggio da nyko3 »

Ciao, si il mio era usato pagato 27.00 eur.ma come dici tu con il rischio di prendere un abbacchio, il mio funzionava.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”