Buongiorno...
Come da titolo vorrei chiedere un'informazione, allora partiamo dal presupposto che: la mia 206 ha 138000km, e la frizione è davvero alle strette... Il punto è che sto notando che il mio cambio quando ingrano la marcia sembra molliccio, mi dà la sensazione che si sta spaccando qualcosa nel cambio, anche se poi ingrana tranquillamente la marcia... Quindi mi chiedevo è probabile che sia la frizione che renda il cambio così mollo? le marcie entrano ma entrano non dure, ma molle, molto molle... Non so.. Quanto costa solo di manodopera cambiare la frizione alla 206?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio molle
Re: Cambio molle
Prova col Viagra
Scherzi a parte, sulla mia 206 GTI mi pare di ricordare che la frizione nuova mi costò circa 850 € presso un concessionario Peugeot. Dopo la sostituzione, l'inserimento delle marce migliorò sensibilmente.
Ad ogni modo, se le marce entrano, io lascerei stare tutto così.
Scherzi a parte, sulla mia 206 GTI mi pare di ricordare che la frizione nuova mi costò circa 850 € presso un concessionario Peugeot. Dopo la sostituzione, l'inserimento delle marce migliorò sensibilmente.
Ad ogni modo, se le marce entrano, io lascerei stare tutto così.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 03/05/2019, 16:20
Re: Cambio molle
Ciao per caso hai anche tanto lasco? Specialmente lateralmente?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 02/03/2019, 23:27
Re: Cambio molle
Si, abbastanza... Ma quello l'ho sempre avuto è proprio il cambio che francese delle peugeot che è fatto così.Pegiottino ha scritto:Ciao per caso hai anche tanto lasco? Specialmente lateralmente?
Sembra un tir...
Comunque la frizione mi cambia, ma quando ingrano mi dà la sensazione che si rompa perchè è dura l'entrata e infine è leggera ma troppo leggera alla fine, cioè non ha quella giusta durezza ecco.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 03/05/2019, 16:20
Re: Cambio molle
Stessa situazione dalla mia, però è esponenzialmente peggiorata negli ultimi anni e ho la stessa sensazione di precarietà.
Circa 40k km fa ho fatto cambiare un paraolio in corrispondenza del semiasse perchè perdeva, e il mio meccanico ha rabboccato circa un litro di olio per il cambio, però generico e non specifico come indica peugeot (su varie discussioni ho letto di problematiche legate a rabbocchi "miscugli").
Questo l'unico intervento fatto sul cambio, sta di fatto che 6-7k km dopo è diventato laschissimo!
Ho provato a controllare i leveraggi, ma è lasco uno dei 2 alberi del cambio, in corrispondenza di dove arriva il leveraggio.
Il meccanico sostiene che è normale usura e di intervenire solo quando iniziano a non entrare più le marce...
Circa 40k km fa ho fatto cambiare un paraolio in corrispondenza del semiasse perchè perdeva, e il mio meccanico ha rabboccato circa un litro di olio per il cambio, però generico e non specifico come indica peugeot (su varie discussioni ho letto di problematiche legate a rabbocchi "miscugli").
Questo l'unico intervento fatto sul cambio, sta di fatto che 6-7k km dopo è diventato laschissimo!
Ho provato a controllare i leveraggi, ma è lasco uno dei 2 alberi del cambio, in corrispondenza di dove arriva il leveraggio.
Il meccanico sostiene che è normale usura e di intervenire solo quando iniziano a non entrare più le marce...