PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da alexxio9002 »

vorrei sostituire il filtro del gasolio da solo della mia Peugeot 1.4 hdi la prima volta me l ha sostituito un amico meccanico che una volta sostituito il filtro la macchina non si riaccendeva più e ha dovuto soffiare dell aria con un tubicino dall entrata del serbatoio dove va il carburante poi alla fine e partita dopo varie prove...quindi questa volta avrei un po di ansia a sostituirlo da solo se poi mi fa come la scorsa volta :neutral: come mai non si era accesa rimedi?

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da mr_viper »

Quando si cambia il filtro gasolio o benzina se la car non è dotata di pompa a bassa pressione va riempita la scatola porta filtro prima di provare a mettere in moto la car cosi si ovvia a quel problema.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

pegxxx

Re: peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da pegxxx »

il 1.4 hdi ha una pompetta sul tubo di entrata del gasolio al filtro...bisogna pompare fino a che non si riempie il portafiltro...Poi mentre uno pompa un altro avvia il motore.

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da alexxio9002 »

ma possibile che ci sia un problema con la pompetta vicino al filtro? perché forse non riesce a pompare il gasolio? comunque allora provero nel cambiare filtro lo metto già pieno di diesel sperando che si accenda? nel caso non si accende lo stesso? :shock:

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da mr_viper »

Se riempi la vaschetta parte di sicuro massimo puo capitare che poi si spenga se si crea un vuoto di gasolio ma basta insistere un attimo e parte , faccevo sempre cosi anche sulla mia seconda car che è un opel senza pompa e parte sempre senza problemi .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da alexxio9002 »

Come posso riempire il filtro del gasolio? Ho visto dei video che svitando una vite esce il gasolio quindi potrei riempirlo da li pero il nuovo filtro ho visto che questo buco è chiuso

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da mr_viper »

Dov'è posizionato il filtro?
Fagli una foto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da alexxio9002 »

E di una 1.4 hdi questo é il foro che dicevo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
luisitos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2013, 15:19

Re: peugeot 206 1.4 hdi cambio filtro gasolio macchina non parte

Messaggio da luisitos »

alexxio9002 ha scritto:ma possibile che ci sia un problema con la pompetta vicino al filtro? perché forse non riesce a pompare il gasolio? comunque allora provero nel cambiare filtro lo metto già pieno di diesel sperando che si accenda? nel caso non si accende lo stesso? :shock:
ciao io l'ho cambiato gia' tre volte, mai avuto il tuo problema, come gia' detto sopra devi installare il filtro ricollegare bene i due tubicini senza dimenticare il sensore che sta dalla parte sotto, pompare il gasolio con l'apposita pompetta posta sul lato sinistro guardando il motore di fronte, fino a quando non diventa quasi impossibile schiacciarla. allora li e' pronta per mettere in moto, prova cosi' ciao

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”