PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Climatizzatore

Messaggio da blumav »

che scatole anche l'aria condizionata mi sta partendo

206 1.4 hdi del 2003 il compressore ha soli 16 anni :mrgreen:
caricata a maggio 2018
ad agosto in sardegna dovevo spostare le bocchette perchè mi ghiacciava la faccia
accesa una volta al mese per pochi minuti durante il resto dell'anno per non fare guastare il compressore, andava bene
ora che è iniziato il caldo si accende, si sente il classico rumore però i giri variano proprio di pochissimo e non riesce a raffreddare neanche dopo molti km

siccome l'ho usato pochissimo se ci fosse una perdita il refrigerante viene perso anche a climatizzatore spento oppure per perdersi è necessario che il climatizzatore sia acceso ?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Climatizzatore

Messaggio da Pietro 2 »

blumav ha scritto:che scatole anche l'aria condizionata mi sta partendo

206 1.4 hdi del 2003 il compressore ha soli 16 anni :mrgreen:
caricata a maggio 2018
ad agosto in sardegna dovevo spostare le bocchette perchè mi ghiacciava la faccia
accesa una volta al mese per pochi minuti durante il resto dell'anno per non fare guastare il compressore, andava bene
ora che è iniziato il caldo si accende, si sente il classico rumore però i giri variano proprio di pochissimo e non riesce a raffreddare neanche dopo molti km

siccome l'ho usato pochissimo se ci fosse una perdita il refrigerante viene perso anche a climatizzatore spento oppure per perdersi è necessario che il climatizzatore sia acceso ?
L'impianto é sempre in pressione, quindi la fuga di gas avviene anche a motore spento.
Suppongo che la perdita avvenga attraverso i tubi che collegano il compressore all'evaporatore nell'abitacolo. Dopo 16 anni forse sarebbe il caso di metterne di nuovi.
In Youtube trovi abbondante documentazione riguardante i condizionatori per auto.

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Climatizzatore

Messaggio da blumav »

ok

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”